Milan, non solo Fonseca: il club deve fare i conti anche con il caso Theo Hernandez
Il Milan si prepara a una stagione particolarmente importante. L’addio di Stefano Pioli lascia la porta aperta per dare vita a un nuovo ciclo ma non senza incognite. Il nome del prossimo tecnico rossonero resta un mistero anche se gli addetti ai lavori sembrano concordare sul nome di Paulo Fonseca. Sarebbe il portoghese il prescelto per dare nuovo slancio ai rossoneri dopo stagioni in cui è mancato il guizzo per vincere qualcosa di importante.
Dalla Francia sono sicuri: “Theo vuole andare via”
Ad aprire ora quello che sembra a tutti gli effetti un caso di mercato ci pensa il principale quotidiano sportivo francese, l’Equipe, secondo il qualche Theo Hernandez avrebbe espresso la sua volontà di dire addio ai colori rossoneri e cominciare una nuova avventura con la maglia del Bayern Monaco che da tempo è sulle sue tracce. Ma tra il volere e il fare c’è di mezzo il Milan che per l’esterno francese non è intenzionato a fare sconti e chiede un pagamento di circa 70 mila euro.
Milan: necessità di far cassa?
I conti economici per tutti i club italiani rappresentano una preoccupazione primaria. E lo sono anche per il Milan nonostante il club rossonero sia reduce da diverse stagioni di gestione fruttuosa e attenta del patrimonio. La volontà ovviamente è quella di incentrare il progetto su Rafael Leao. Anche il portoghese ha tanti estimatori ma la clausola da 175 milioni di euro è difficilmente avvicinabili. E in agenda c’è anche il rinnovo di Mike Maignan. In attacco il nome che piace di più è quello di Zirkzee, il costo del cartellino è di circa 40 milioni di euro a cui vanno aggiunti i 15 milioni di euro richiesti dagli agenti del giocatore come commissione. Insomma un affare non facile e per un giocatore con tante pretendenti.