La tuta della Roma coi colori della Lazio, tra i tifosi giallorossi scoppia la bufera
Putiferio sul web dopo lo svelamento della nuova tuta ufficiale giallorossa: o meglio, biancoceleste.
Monta la polemica sul web dopo che l'Adidas ha svelato le immagini della nuova tuta ufficiale della Lazio. Pardon, della Roma. Il fatto è che, a giudicare dai colori, sembra proprio che si tratti di un capo commissionato dal club biancoceleste, piuttosto che da quello giallorosso. E a lamentarsi, non a caso, sono stati soprattutto i tifosi della ‘Maggica’ per quello che è stato vissuto come un vero e proprio affronto. Qualcuno ha addirittura invitato la multinazionale dell'abbigliamento sportivo a rivedere i propri piani e a ritirare questo capo dal mercato.
La tuta della Roma coi colori biancocelesti
A giudicare dalle immagini, in effetti, qualche perplessità è inevitabile. La tuta presenta un riconoscibilissimo simbolo della Lupa giallorossa all'altezza del cuore e le tipiche righe Adidas sulle spalle e le maniche, di colore giallo. Il rosso è il colore predominante, ma ciò che sconcerta e che assomiglia a un vero e proprio pugno nell'occhio è lo sfondo scelto per la parte frontale della tuta: un giallo tenue, quasi bianco. E l'azzurro. Insomma, a guardarlo da lontano, potrebbe davvero essere scambiato per un capo d'abbigliamento dei 'cugini'. Per molti, un clamoroso autogol.
La tuta della discordia: tifosi della Roma delusi
Giusto per riportare il commento dell'autore del Tweet: “Un grande applauso a chi nella AsRoma ha avallato e dato ok a questa roba qui. Poi diciamolo è pure bruttarella. Male, molto male”. Ma i social pullulano di tifosi delusi: “Sono cose che fanno capire che ancora a livello di dirigenza c'è qualcosa da fare. Non basta comprare una squadra, bisogna saperla rispettare”. E ancora: “Più che un applauso meriterebbe un calcio in culo”. Per non parlare di chi invita esplicitamente a ritirare il prodotto dal mercato: “Io non lo comprerò mai e penso anche tutti i romanisti veri”.
E intanto i laziali sfottono: “Un omaggio a noi”
Se i romanisti sono delusi e arrabbiati, i supporter laziali se la ridono e sfottono. “Un omaggio alla prima squadra della Capitale, bravi”. Oppure: “Finalmente vi siete resi conto di quelli che sono i colori più belli”. E non è finita: “Non eravate tutti fomentati quando Adidas è diventato sponsor tecnico della Roma? Mò nun ve piace più?”. E via ancora con punzecchiature, battutine e risatine goliardiche. Insomma, davvero un clamoroso autogol quello della Roma in ottica marketing. Ma anche un incredibile assist alla prima rivale per dei crudeli sfottò".