Milan, Emerson Royal è rossonero: la carriera del brasiliano ed il suo ruolo preferito
Conclusa positivamente la trattativa con il Tottenham: il terzino ha firmato un triennale
E' ufficiale l'acquisto di Emerson Royal da parte del Milan. Il 25enne terzino brasiliano arriva a titolo definitivo dal Tottenham. A dare l'annuncio il club rossonero con una nota sul proprio sito web. "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal".
Milan-Emerson Royal, è fatta
Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno. Nato a San Paolo (Brasile) il 14 gennaio 1999, Emerson Royal cresce nel Settore Giovanile del Ponte Preta, con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2017, e totalizzando 25 presenze e 1 gol in due stagioni. Nel 2018 passa all'Atlético Mineiro (23 presenze e 1 gol) e nel gennaio 2019 arriva il trasferimento al Betis Siviglia, con cui disputa 79 presenze e realizza 5 reti.
Emerson Royal ha scelto la maglia
Dopo un breve passaggio al Barcellona, dal 2021 veste la maglia del Tottenham, con cui colleziona 101 presenze e 4 gol. Vanta 10 presenze con la Nazionale del Brasile, con cui ha debuttato nel novembre 2019. Emerson Royal indosserà la maglia rossonera numero 22