Il problema muscolare accusato nell'ultimo allenamento prima della trasferta di Monza è alle spalle. Paulo Dybala tornerà in gruppo a partire da martedì 15, e sarà a disposizione del tecnico della Roma Ivan Juric in vista della prossima partita che vedrà i giallorossi affrontare l'Inter allo Stadio Olimpico. Dopo il no alla convocazione da parte dell'Argentina, il giocatore ha smaltito l'indurimento che aveva allarmato un po' tutti.

Dybala, sospiro di sollievo

Gli esami strumentali effettuati negli ultimi giorni avevano già fatto tirare un sospiro di sollievo, dato che avevano evidenziato l'assenza di lesioni. Si è trattato solo di un affaticamento, nel punto in cui aveva avuto già un problema nella partita di Europa League contro l’Athletic Bilbao: di conseguenza la prudenza era lecita. Dybala aveva poi saltato il match con il Venezia per precauzione entrando solo nel finale sempre in Europa League contro l'Elfsborg.

Dybala titolare contro l'Inter

Molto probabilmente Jurić lo schiererà al fianco di Lorenzo Pellegrini e alle spalle di Artem Dovbyk, recuperato dopo il lieve acciacco patito nel ritiro dell'Ucraina. All'Inter Dybala ha segnato il gol dell'unica vittoria giallorossa contro i nerazzurri degli ultimi otto anni: il 2-1 a San Siro dell'ottobre 2022. Ma nel frattempo alcune voci di mercato dall'Argentina spaventano i tifosi giallorossi.

Boca Juniors su Dybala e Paredes

Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino Ambito, il Boca Juniors è alla ricerca di soluzioni per prepararsi al meglio per il Mondiale per Club del 2025 e per questo motivo starebbe pensando a rinforzare la sua rosa con Paulo Dybala e Leandro Paredes. L’arrivo di Fernando Gago, ex centrocampista della Roma dal 2011 al 2012, come nuovo allenatore degli Xeneizes potrebbe essere la chiave per questo ambizioso progetto perché avrebbe chiesto di puntare su rinforzi di alto profilo per migliorare il Boca. I due romanisti hanno entrambi il contratto in scadenza a giugno 2025, con la Joya che avrà però il rinnovo automatico al raggiungimento di un numero già definito di presenze.

 

Milan, in attacco Fonseca ha scelto David: la strategia del club
Italia-Israele, Zoff accusa Spalletti e ricorda la polemica con Berlusconi