Notte di paura per Baggio
Notte di paura per Baggio

Pensava a una serata di tutto relax Roberto Baggio che ieri però aveva iniziato ad innnervosirsi già durante la partita tra Spagna e Italia, vedendo gli azzurri sotto scacco contro gli iberici, ma il peggio doveva ancora arrivare. L'ex Pallone d'oro infatti ha subito una violenta rapina nella sua villa di Altavilla Vicentina durante la partita: picchiato e derubato il Divin Codino, tanta paura anche per i familiari.

Era una partita speciale Spagna-Italia per Baggio: l'ex campione infatti fu decisivo ai Mondiali '94 ai quarti contro la Spagna, quando segnò un gol nel 2-1 finale e trascinò gli azzurri di Sacchi in semifinale (dove segnò i due gol del 2-0 alla Bulgaria).

Cinque uomini armati hanno fatto irruzione nella casa di Baggio

La rapina è avvenuta attorno alle 22, quando una banda composta da 5 persone – tutte armate – è entrata nell’abitazione del Divin Codino per rubare orologi, gioielli e denaro. Baggio ha cercato di fermare i malviventi, ma uno dei rapinatore lo ha colpito in fronte con il calcio di una pistola, provocandogli una ferita. Poi lui e i suoi familiari sono stati chiusi in una stanza.

Baggio portato al Pronto Soccorso

I rapinatori hanno messo sottosopra la villa rubando orologi, gioielli e denaro. Quando la banda ha lasciato la casa, l’ex calciatore, resosi conto che i ladri erano andati via, ha sfondato la porta e ha chiamato i carabinieri che hanno ascoltato Baggio e i suoi familiari, oltre ad aver già acquisito tutte le immagini della videosorveglianza. L'ex campione è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura in fronte. Per gli altri familiari solo tanto spavento.

Sui social esplode l'indignazione dei tifosi

Fioccano reazioni indignate: "tutti ma non toccatemi Baggio. Come si fa a pestare uno così? Maledetti bastardi" e poi: "Piena solidarietà a Roberto Baggio che per togliergli qualcosa sono sempre dovuti essere almeno in cinque" e anche: "Forza Divin Codino, ti vogliamo bene!" e ancora: "Non si fanno rapine in nessuna casa ma a quella di Roby Baggio ancora di più…"

C'è chi scrive: "Nessuno si deve azzardare a fare del male a Divin Codino" e poi: "Prendete subito quei bastardi" e infine: "Ma come si fa a fare del male a Baggio???sono scioccata".
 

Milan, ex presidente Inter Eric Thohir incontra Gerry Cardinale
Dalla Spalletti-cam le urla del ct: Jorginho, Frattesi e Carvajal nel mirino