Varriale e Zampini, lite social dopo la vittoria del Napoli
Il giornalista della Rai e l'avvocato tifoso della Juve se le danno di santa ragione via twitter e scatenano le due tifoserie
Non si sono mai amati, anzi. Enrico Varriale e Massimo Zampini, giornalista di Raisport il primo ed avvocato e scrittore di fede juventina - volto noto di Italia1 - il secondo, appena possono amano dirsi di tutto via social in virtù di una rivalità tra tifoserie mai nascosta. L'ultimo episodio di una lunga saga oggi, dopo il sofferto successo del Napoli sul Parma.
Il tweet di Varriale su Napoli-Parma
Scrive su X/twitter l'ex vicedirettore di Raisport: "3 punti di platino per il Napoli alla fine di una partita incredibile. Un grande Parma mette a lungo in difficoltà la squadra di Conte.La sfortunata ma giusta espulsione del portiere Suzuki e l'ingresso di Lukaku, subito in gol,cambiano la gara vinta dagli azzurri".
La risposta piccante di Zampini
Zampini lo punge subito e ribatte: "Nel mondo alla rovescia del calcio italiano, dove i giudizi variano in base alla maglia (cit), immaginate il tweet di Varriale dopo questo Juve-Parma 2-1. Immaginate quel poro arbitro intervistato da lui tra dieci anni a novantesimo minuto" e poi - dopo tante offese via social - aggiunge: "1) per napolisti insultanti: il tweet non è sull'arbitro ma sulle varrialate dopo vittorie Juve così. 2) la comica faziosità dei soliti noti alla Varriale non va evidenziata (con parsimonia) per il mesto ruolo odierno, ma per i 30 anni in cui hanno avvelenato il calcio in tv"
Arriva la replica di Varriale: "Massimino,anche dopo anni, non digerisce che Orsato a 90mo minuto ammise un errore grave peraltro visto da tutta Italia. Strano per un capotifoso che con i suoi sodali si lamenta da giorni per il braccialetto dell'area ospitalità dell'Inter indossato da Rocchi.Vittimismo al cubo".
La guerra via social tra le tifoserie
Fioccano le reazioni: "il buon Massimino appena ha smesso di vincere scudetti contro squadre molto meno attrezzate tira fuori un alibi dei perdenti a settimana, non le sembra un meraviglioso contrappasso dantesco?" e poi: "Caro Ex Vicediretur troppi errori sono stati fatti verso la Juve vantiamo anche un record ai tempi del Var, un calciatore che ha visto tutto il mondo non è stato visto dal Var!!! Per cui si goda questa vittoria farlocca del Napoli e non sostenga il capo ultrà nerazzurro Rocchi"
C'è chi osserva: "Sei sempre la stessa persona che quando il Napoli perse lo scudetto prendendo tre pere dalla Fiorentina andava parlando di sogni rubati ad un popolo o di qualcosa che non si può battere vero? Quello che tipo di vittimismo era?" e poi: "Ma il bello è che nessuno nega quel doppio cartellino. La cosa ridicola è un giallo passa per l'errore che decide un campionato. Tra l'altro la memoria selettiva dimentica gli errori contro la Juve nella stessa partita"
Il web è scatenato: "Sempre la solita storiella con gli juventini, vedono complotti ovunque tranne quando riguarda la Juventus, nessuno di loro si è mai stupito che un designatore coinvolto in calciopoli con un figlio che arbitra in serie A adesso fa parte della dirigenza della Juventus" e infine: "Errore grave un presunto secondo giallo? In una partita in cui mancano due rigori per la Juve?"