Paulo Fonseca, allentore del Milan
Paulo Fonseca, allentore del Milan

È bastato aver accarezzato per un attimo la semifinale di Europa League con il Lione, perché Fonseca diventasse per qualche minuto un grande rimpianto stagionale per tanti tifosi rossoneri, che sul web non hanno mancato di inviare accuse alla società di via Aldo Rossi. Ma procediamo con ordine…

Gara pazzesca all'Old Trafford

Arrivato all'Old Trafford con il 2-2 dell'andata, il Lione di Paulo Fonseca vive una della serate più incredibili non solo della sua storia, ma di quella di tutte le competizioni europee. Al cospetto del pubblico di Manchester, i transalpini vanno infatti sotto di due reti, ma trovano la forza per rimontare e portare la gara ai supplementari grazie ai gol di Tolisso e Tagliafico.

Milanisti scatenati sui social

Mezz'ora, giocata in dieci dal Lione per il rosso proprio a Tolisso all'89', in cui succede di tutto. La squadra di Fonseca alla fine capitola, incassando tre gol in 7 minuti. Prima del tragico epilogo, sui social sembra scoppiare la Fonseca mania, con tantissimi rossoneri a lodare l'ex tecnico esonerato prima della Final Four di Supercoppa per fare spazio a Conceicao.

I rossoneri rimpiangono Fonseca

Così, su quelle che un tempo era Twitter, X, piovono complimenti e applausi per il portoghese. “Sono milanista ma penso che buona parte della nostra tifoseria ignorante dovrebbe scusarsi con Fonseca”, si legge e ancora: “Paulo Fonseca è in semifinale di Europa League. L’uomo che per voi era il male del Milan. L’unica possibile salvezza del Milan, utilizzata come capro espiatorio per accontentare qualche migliaio di tifosi incompetenti”.

I commenti sono veramente tantissimi: “Felice per Fonseca” e poi: “Che allenatore Paulo Fonseca”, “Di certo Fonseca > conceicao”, “Fonseca devastante ciò che sta facendo. Il Milan doveva dargli tempo, stop”, “Sono sempre più convinto che Fonseca magari non quest’anno , ma l’anno successivo avrebbe fatto molto bene”.

Napoli, emergenza totale con il Monza: da Castel Volturno altre brutte notizie
Inter, Bastoni sbotta e Materazzi vede analogie con la squadra del 2010