Paul Pogba in maglia Juve
Paul Pogba

Paul Pogba prepara il ritorno ma la Juventus non ne vuole sapere di ritrovarlo in squadra. Il Pogba-tris non ci dovrebbe essere con la società che sta mettendo in piedi la sua strategia per salutare definitivamente il calciatore francese.

Pogba: la posizione del giocatore

Paul Pogba ha vinto parzialmente la sua battaglia dopo la squalifica per doping: la mazzata inizialmente inflitta al giocatore francese sembrava essere definitiva con il centrocampista che vedeva messa in grande difficoltà la possibilità di continuare con il calcio giocato. La riduzione a 18 mesi che scade il prossimo marzo gli offre una possibilità importante e dopo mesi passati al mimino salariale, il Polpo no vuole sentire parlare di rescissione contrattuale.

La Juventus pronta a salutarlo

La squalifica della riduzione è stata salutata con entusiasmo anche dalla Juventus che di certo è legata a ricordi importanti a Paul Pogba ma per il futuro le porte sono chiude. Thiago Motta e Giuntoli hanno chiuso la porta al giocatore che non rientra più nel progetto tecnico. Il club ha aspetto la pronuncia del TAS prima di muoversi e adesso non vuole più aspettare. Tra le parti sono cominciati i primi contatti con il club bianconero che vorrebbe arrivare  quanto prima a un accordo sulla separazione e la Vecchia Signora non è intenzionata a fare sconti, nel caso in cui un accordo non potesse essere trovato è pronta anche alla risoluzione unilaterale del contratto in scadenza nel 2026 per inadempienza. La soluzione migliore sarebbe che Pogba trovasse a stretto giro una destinazione in modo da evitare un doloroso e lungo braccio di ferro. 

Juventus, emergenza totale con la Lazio: Thiago Motta prepara a due sorprese
Juventus, Cambiaso: mi sono rovinato per prendere Vlahovic al Fantacalcio