Ha svolto le visite mediche, ha incontrato Giuntoli, ha già acceso l'entusiasmo e la curiosità dei tifosi per la nuova Juventus che sta nascendo. Il primo giorno ufficiale di Thiago Motta a Torino porta in dote tante voci di mercato.

Domani è il giorno di Thuram

Insieme a Thiago anche il suo staff: Simon Colinet e Alexandre Hugeux sono i due vice (il primo segue la parte atletica, il secondo quella tattica), Flavio Francisco Garcia e Alessandro Colasante (match analyst), mentre i due preparatori dei portieri Iago Lozano e Alfred Dossou Yovo. Domani sarà il giorno di Kheprhen Thuram, che svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto. Ma i colpi sono in canna, e saranno tanti.

Juve, gli obiettivi di mercato

Il primo obiettivo - come riporta Sportmediaset - è sempre Koopmeiners per completare un centrocampo nuovo di zecca con gli arrivi di Douglas Luiz e Khéphren Thuram. L'Atalanta non si muove dalla sua richiesta di 60 milioni contro i 40 che la Juventus è disposta a sborsare, a patto prima di incassare. E in quest'ottica il club bianconero aspetta la mossa di Federico Chiesa, che sta prendendo tempo con la Roma dopo l'intesa tra le due società sulla base di 20 milioni di euro. Proprio per sostituire il partente Chiesa, che non rientra nei piani di Thiago Motta, la Juve è tornata su Sancho, rientrato dal prestito al Borussia Dortmund e di proprietà del Manchester United.

La Juve punta Todibo

Infine, Thiago Motta vuole anche un difensore centrale: perso Calafiori, in direzione Arsenal in pole c'è Todibo, che Giuntoli vorrebbe strappare al Nizza con un prestito con obbligo o diritto di riscatto (il giocatore ha già detto sì), con Kiwior dell'Arsenal come prima alternativa, giocatore che ha già lavorato con Thiago Motta. 

Il Napoli vuole un ex Juve a centrocampo, Spinazzola e Marin firmano
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata