Juventus, la decisione definitiva su Danilo ma ora è Giuntoli a finire nel mirino
Il difensore brasiliano non risulta tra i convocati per la Supercoppa Italiana, sarebbe già volato in Brasile e attende di capire la nuova destinazione
Una storia che rischia di finire male quella tra Danilo e la Juventus. Nel corso degli ultimi anni il brasiliano è stato uno dei leader della formazione bianconera come dimostrato anche dopo il deludente pareggio contro la Fiorentina, ma ormai la decisione sul giocatore sembra preso.
L’amore di Danilo per la Juventus
Danilo ha sempre giurato amore e fedeltà alla Juventus nel corso delle sue annate in bianconero, il difensore brasiliano ha sempre parlato in termini entusiastici della sua esperienza a Torino e anche nelle recenti interviste ha confermato che la sua volontà era quella di rimanere un giocatore bianconero ma allo stesso tempo di essere anche pronto a fare il bene della squadra: “Andrò via solo se la Juventus non mi vuole più, il mio legame con la squadra va ben oltre il minutaggio”. E anche dopo il pari con la Fiorentina, è stato il primo a dare coraggio ai compagni dopo la delusione seguita al gol di Sottil nei minuti finali.
La decisione del club bianconero
La Juventus ha preso però la sua decisione finale decidendo di non convocare Danilo per la Supercoppa italiana e di fatto mettendolo fuori rosa. Una scelta che fa discutere visto la situazione di emergenza con cui già deve fare i conti da diverso tempo Thiago Motta, anche se alcune delle recenti prestazioni del difensore sono state decisamente lontane dai suoi standard. Per lui si parla da tempo di una pista Napoli con il giocatore che ha deciso di lasciare Torino e di rientrare in Brasile.
Le critiche a Giuntoli
La decisione di mettere fuori dal progetto Danilo però sembra preoccupare i tifosi: “Non so quale sia la situazione con Danilo ma affrontare un gennaio terribile con solo 4 difensori in rosa e senza poterlo sostituire in lista Champions per le ultime due del girone, significa anche un po’ andarsele a cercare”, scrive Michele. E in tanti la pensano come lui: “Per mettere fuori rosa il capitano, in particolare un capitano come Danilo, vuol dire che l’arroganza ormai ha preso il sopravvento su tutto in casa Juve”.