Juventus, Greenwood si allontana, c’è il Valencia: decisiva la volontà del giocatore
La Juventus rischia di veder sfumare il colpo Mason Greenwood, che secondo il Mirror vorrebbe rimanere ne LaLiga, dove è seguito dal Valencia
Si complica la trattativa della Juventus per portare in bianconero Mason Greenwood, che - secondo delle fonti vicine al giocatore riportate dal Mirror - vorrebbe continuare a giocare nel campionato spagnolo, dove quest’anno ha vestito la maglia del Getafe. Il Valencia avrebbe fiutato l’affare e presentato una prima offerta al Manchester United, che continua a valutare il classe 2001 40 milioni di sterline.
Per affondare il colpo serve vendere
Prima di poter affondare il colpo per Mason Greenwood, la Juventus deve per forza di cose vendere per fare cassa. I bianconeri al momento stanno focalizzando le proprie risorse economiche su Douglas Luiz dell’Aston Villa, affare che appare ormai in chiusura, e per accontentare le richieste del Manchester United è obbligata a vendere qualche elemento della propria rosa, con Federico Chiesa indiziato numero uno a cambiare casacca.
La volontà di Greenwood
A complicare la trattativa ci sarebbe poi la volontà di Greenwood, che secondo fonti a lui vicine e riportate dal Mirror, vorrebbe rimanere nel campionato spagnolo, dove dopo le vicende giudiziarie è tornato ai suoi livelli vestendo la maglia del Getafe, per cui ha realizzato 10 reti e servito 6 assist in 36 presenze tra tutte le competizioni.
L’offerta del Valencia
Tra i vari club europei interessati a Greenwood, quello che sembra fare più sul serio è il Valencia, che avrebbe già presentato un’offerta da 25 milioni di sterline al Manchester United. Una cifra non ancora sufficiente per soddisfare le richieste dei Red Devils - che ne chiedono 40 -, ma sicuramente una buona base per portare a termine la trattativa, soprattutto vista la volontà del giocatore di continuare a giocare ne LaLiga. Chissà se la Juventus proverà a superare la concorrenza spagnola, se deciderà di cambiare obiettivo o magari trattenere Chiesa, che dopo il buon esordio con l’Albania potrebbe rilanciarsi dopo le ultime stagioni fatte di luci e ombre.