Milan, Abraham è vicino: cosa sta succedendo con la Roma
Tammy Abraham è intenzionato a trasferirsi al Milan, che intende rinnovare il reparto d'attacco puntando anche a Morata. Ecco cosa intende fare la Roma
Tammy Abraham potrebbe vestire la maglia del Milan e andare ad offrire nuova linfa in un attacco che dovrà fare a meno di Giroud e con nuovi equilibri che il mister Fonseca dovrà gestire e bilanciare.
Abraham interessato al Milan, il retroscena
Il club rossonero ha aperto i canali con il britannico, come ha confermato in queste ore il sempre ben informato Fabrizio Romano. Canali diretti, con Abraham che a quanto sarebbe pure entusiasta nell'accasarsi al Milan, impegnato jn Champions. Anche Relevo ha riportato questa voce, e si vocifera di una trattativa che potrebbe anche contemplare una contropartita.
La Roma intanto parte da una base di 25 milioni di euro più i bonus: una valutazione importante, forse un po' alta per una Serie A sempre più impegnata a stringere i cordoni della borsa e far quadrare i conti. C'è da dire comunque, come riporta Calciomercato.com, che Abraham è soggetto agli effetti del decreto crescita: il suo attuale ingaggio netto è di 4,5 milioni, ma in termini lordi non si supererebbero i 6.
Ma il Milan potrebbe non essere convinto del tutto
Ma sempre Calciomercato.com a fronte di un interesse del centravanti per il Milan sussiste qualche ostacolo da parte rossonera:
"A preoccupare è il suo status fisico-atletico (il 26enne attaccante inglese è reduce da dodici mesi complessi, dato che poco più di un anno fa - era il 4 giugno 2023 -, l’ex Chelsea si ruppe, proprio all’ultima giornata di campionato, il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ritornando in campo solamente il 6 aprile scorso, nel derby contro la Lazio) che ne ha condizionato praticamente l’intera scorsa annata.
La verità, in sostanza, è che Abraham è stato proposto al Milan, ma, almeno attualmente, non scalda i cuori dei dirigenti e dello staff tecnico milanese".
Resta sempre viva la pista Morata
In ogni caso, anche qualora venisse affondato il colpo sul giallorosso, questo non escluderebbe l'obiettivo principale per il Milan, ovvero Alvaro Morata. Il club è disposto a pagare la clausola rescissoria da 13 milioni di euro: lo spagnolo sarà una pedina fondamentale per lo stile offensivo di Fonseca, che lo potrebbe abbinare al già presente Luka Jovic (che avrà quindi più spazio qualora venisse definito il rinnovo). Più l'eventuale ipotesi Abraham.