Milan, si prospetta un nuovo caso-Tonali, tifosi in agitazione sul web
Ore delicate in casa Milan. Mentre si aspetta l'ufficializzazione di Fonseca come nuovo tecnico, che non sembra però una priorità nell'immediato, il club rossonero è già sotto assedio sul mercato per l'interesse di diversi club per i suoi big e in particolare si registra l'affondo del Bayern per Theo Hernandez.
Il Bayern pronto a offire 80 milioni per Theo
I tedeschi fanno sul serio per il terzino francese e sarebbero pronti a mettere sul piatto 80 milioni di euro. Il Bayern infatti rischia di perdere Alphonso Davies e vuole tutelare la propria corsia mancina, con un'offerta importantissima per il difensore rossonero. Il contratto di Theo scadrà fra due anni ma la sua avventura a Milano, iniziata nel 2019, potrebbe anche essere ai titoli di coda e per i rossoneri potrebbe esserci un caso-Tonali bis. L'anno scorso il Milan non aveva intenzione di cedere il play ma di fronte alla super-offerta degli inglesi fu impossibile dire di no.
A rischio anche la permanenza di Maignan
Attenzione anche alla situazione legata a Mike Maignan, che dopo Euro 2024 potrebbe lasciare il club. L'incognita principale è legata all'adeguamento del suo contratto, sempre in scadenza nel 2026. Il portiere oggi guadagna circa 3 milioni di euro a stagione ma l'obiettivo è quello di alzare la portata dell'ingaggio. Con il tesoretto legato alla cessione di un big (o di tutti e due) si potrebbe puntare a Joshua Zirkzee (ha una clausola da 40 milioni di euro, l'ostacolo potrebbero essere le altissime commissioni da oltre 10 milioni) o Buongiorno ma intanto sul web partono i mugugni.
I tifosi del Milan perplessi per le operazioni di mercato
Fioccano i commenti sui social: "Così il club avrà soldi per una rivoluzione. La lista: un difensore titolarissimo, un portiere e un terzino (due) sinistri ma dipende da Maignan e Theo. Terzino destro titolare. Centrocampista. Una (due) punte" e poi: "La verità è che, purtroppo, Theo nei fatti è meno incisivo di un Dimarco. Insopportabile, ma nei fatti è così. Così come Leao è un bluff ma nessuno lo comprerebbe (non ha acquirenti: strano?). Sennò ci si culla tutti nell'allucinazione dello scudetto 2022".
C'è chi non ci sta: "Ogni anno ormai ti vendono l'anima della squadra senza fargli una proposta di rinnovo con adeguamento nonostante i trofei del bilancio" e anche: "Non vi azzardate a vendere Theo. Vendete tutti, Maignan, Leao ma non Theo" e infine: Quindi, da quello che ho letto in giro, il mercato del Milan quest'anno sarà: Cessioni: Maignan, Theo, Bennacer, Leao, Calabria, più gli svincolati Giroud e Kjaer. Acquisti: Difficile, Si Complica, Piace Ma, Impossibile, Costoso. Ho capito bene, giusto?".