Theo Hernandez con la maglia del Milan
Theo Hernandez

Il mese di gennaio si avvicina, ciò significa che il calciomercato apre una finestra importante anche per quanto riguarda i rinnovi. I giocatori con il contratto a scadenza a giugno 2025, infatti, saranno liberi di cercarsi altre squadre, dunque bisogna correre ai ripari per evitare situazioni scomode ed evitare dolorosi addii (anche in senso economico).

Milan, i rinnovi sul tavolo

Il Milan in questo senso avrà molto da fare. In primis, per definire la situazione di Mike Maignan, 29enne portiere che la dirigenza rossonera vuole a tutti i costi trattenere. L'obiettivo di Ibrahimovic, Furlani e Moncada, è quello di fargli iniziare il 2025-26 con un nuovo accordo. Attualmente il portiere francese percepisce 3,2 milioni di euro netti e potrebbe arrivare intorno a quota 5, con un prolungamento del contratto che arriverebbe fino al 2029. Le parti sembrano vicine a trovare un accordo definitivo.

Accordo con Gabbia, addio Calabria e Florenzi 

Situazione analoga per quanto riguarda Gabbia. Anche in questo caso la volontà è quella di chiudere per il rinnovo in tempi brevi: Matteo guadagna poco meno di un milione netto, in base al nuovo contratto guadagnerà oltre due milioni e sarà blindato fino al 2029. Rinviati i discorsi per Reijnders, che ha un contratto fino al 2028; anche se vorrebbe un aumento dell’ingaggio (oggi ne prende 1,7 milioni netti all’anno), ha un contratto per altri tre anni e mezzo. Aria di divorzio, invece, con Calabria, in scadenza a giugno, e per Florenzi.

Milan, incontro con l'agente di Theo Hernandez

Situazione tutta da definire per quanto riguarda Theo Hernandez. Inizialmente la richiesta del terzino francese era quella di 8 milioni netti a stagione, oltre il tetto massimo rappresentato dai sette milioni che percepisce attualmente Leão. Nei giorni  scorsi - come riporta la Gazzetta dello Sport - è andato in scena un faccia a faccia tra la dirigenza rossonera e Manuel Garcia Quilon, procuratore di Hernández. La volontà di andare avanti insieme c'è: bisognerà trovare un’intesa sulle cifre. Theo  guadagna 4,5 milioni netti a stagione e vorrebbe essere trattato almeno come Leão, se non "meglio".

 

Juve nei guai, il ginocchio di Cabal fa crac: si teme lungo stop, allarme per Thiago Motta
Inter, Marotta ne ha per tutti: replica a Scaroni, poi accusa Conte