Cristiano Giuntoli riceve un premio
Cristiano Giuntoli, ds della Juventus

Occhio alla difesa. La Juventus in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere una difesa impenetrabile con la squadra di Thiago Motta che ha subito un solo gol in sette partite. Un andamento che in casa bianconera vogliono conservare anche per il futuro e anche dopo il brutto infortunio di Gleison Bremer.

Juve: fari puntati su Skriniar

La Juventus continua a lavorare a possibili sostituzioni. Per il momento sembra che siano state messe da parte le soluzioni più fantasiose, quelle che guardavano al mercato degli svincolati. E ora le ultime novità rivelano come i bianconeri stiano pensando a Milan Skriniar dal PSG. Il calciatore slovacco guadagna circa 10 milioni di euro a stagione (più bonus), decisamente troppo per la nuova linea societaria dei bianconeri ma in questo momento sta vedendo il campo con il contagocce. Luis Enrique infatti sembra preferire altri giocatori e in questo momento l’ex giocatore dell’Inter è finito per diventare la quarta scelta dietro Marquinhos, William Pancho e Lucas Beraldo.

La strategia di Giuntoli

Per il momento Cristiano Guntoli ha cominciato a sondare tutte le possibilità di mercato in vista della finestra di gennaio, Skriniar è una di queste ma solo di fronte a un accordo con la società parigina che dovrebbe pagare una parte dell’ingaggio dell’ex giocatore dell’Inter. Ma nella flotta degli scontenti ci sono anche altri giocatori che hanno giocato in serie A come il polacco Kiwior, anche lui scarsamente utilizzato dall’Arsenal e che potrebbe cercare una nuova avventura già a gennaio. Sul fronte italiano ieri è venuta fuori anche l’opzione Tomori. Il giocatore del Milan sta vivendo una fase delicata in rossonero e potrebbe fare anche lo stesso percorso di Kalulu, cercare di rivitalizzarsi con la maglia bianconera. 

Milan, De Vecchi: Maldini jr può diventare come De Bruyne
Milan, Morata e la depressione: Mi vergognavo anche con i miei figli