Rafael Leao in tribuna
Rafael Leao

Non è stato un Europeo esaltante per Rafael Leao fino a questo momento. L’attaccante del Milan avrà occasione di rifarsi (non immediatamente visto che sarà squalificato contro la Georgia ma ormai i lusitani hanno la qualificazione in tasca.

Leao: qualche sprazzo poi la sostituzione

Fino a questo momento l’Europeo di Rafael Leao non è andato come avrebbe voluto l’attaccante portoghese ma i lusitani hanno ormai staccato il pass grazie alla vittoria rotonda contro la Turchia di Montella. 6 punti nelle prime due partite e primo posto in cassaforte per Ronaldo e compagni che nella terza partita dovranno però fare a meno proprio di Leao che è stato ammonito ancora una volta, ancora allo stesso minuto e ancora per simulazione. L’attaccante del Milan ha però contribuito al successo entrando attivamente nella rete che ha sbloccato il risultato.

Leao-Arabia Sauditi: primi contatti

Le prestazioni di Rafael Leao a Euro2024 arrivano in un momento in cui si parla molto anche di mercato per l’attaccante del Milan. Negli ultimi giorni infatti si parla sempre con maggiore insistenza di una pista che porta in Arabia Saudita. Secondo gli esperti di mercato il padre del giocatore avrebbe già incontrato un emissario saudita per provare a intavolare una possibile trattativa con l’Al-Hilal. Nessuna offerta formale è stata intavolata anche perché il portoghese ha una clausola rescissoria da 175 milioni di euro.  

Milan, i tifosi pronti a scaricare Leao

Tra i tifosi del Milan sta crescendo in maniera sempre più importante il partito di quelli che non sarebbero scontenti in caso di un'eventuale cessione del giocatore. Leao continua a essere considerato come un talento di primissimo livello che però fa fatica a raggiungere lo status di “leader” e che spesso ricade negli stessi errori come hanno confermato anche le prime due partite dell'Europeo. E anche la clausola da 175 milioi potrebbe far gola al Milan che vuole costruire una squadra vincente per Fonseca.

Roberto Baggio, la rabbia dopo la paura: "Mi sono sentito impotente"
Italia, Gravina chiede pazienza per Spalletti dopo il ko con la Spagna