Criscitiello spiega perché il Milan rischia di andare a schiantarsi
Dedica un paragrafo anche al Milan Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi più importanti
Il Milan ha ancora tanto da chiedere a questa stagione, al contrario del Napoli. Il campionato, ormai, ha indirizzato i rossoneri tra secondo e terzo posto. Quello che conta è chiudere bene l’Europa League e provare a vincerla. A prescindere da come finirà la stagione rossonera, il Milan deve essere consapevole che il ciclo Pioli è finito. Anche in caso di vittoria di Europa League. Se la vinci chiudi un ciclo fantastico con l’allenatore emiliano. Scudetto, Coppa e semifinale di Champions. A Pioli bisogna dire solo grazie. Era arrivato per traghettare e invece se ne andrebbe da vincitore.
Però, nel calcio come nella vita, bisogna capire quando va messo un punto. Questa estate va messo un punto esclamativo sulla fantastica esperienza di Pioli in rossonero. Se i dirigenti rossoneri stanno pensando ad un fantomatico allenatore straniero, allora, significa che il club vuole andarsi a schiantare. Il Milan deve scegliere un mister capace, preparato ma che conosca il nostro campionato. Tempo per ambientarsi non c’è, come non c’è la voglia di sperimentare.