Polemica social su Ravezzani
Polemica social su Ravezzani

Tempi duri per Fabio Ravezzani. Alcune sue considerazioni, e in particolare le bordate nei confronti di Vlahovic e Chiesa che a suo avviso guadagnano troppo e incidono sul bilancio senza rendere per quanto ci si aspetta, hanno spinto molti tifosi a protestare, leggendoci un indiretto elogio di Allegri. La polemica continua su twitter.

Il post polemico di Ravezzani

Scrive il direttore di TeleLombardia: "Ho segnalato che Vlahovic e Chiesa deludenti anche senza Allegri e ho sollevato un vespaio tra gli antiallegriani. Calmatevi. Dire che l’attacco Juve ha evidenti limiti di continuità non significa che Allegri è un fenomeno. Ma attribuire ogni colpa a lui vi definisce incompetenti. L’avventura di Allegri alla Juve era evidentemente finita ed è stato giusto cambiare. Ma resta il problema della coppia gol piu costosa della A con un rendimento troppo altalenante.

Negarlo è inutile. Il punto è che troppi tifosi (non solo della Juve) s’illudono che basti cambiare allenatore per tornare a vincere. E istericamente urlano contro il tecnico di turno. Fosse vero, a ogni esonero corrisponderebbe un successo l’anno dopo. Ma non è così. Il calcio è più complesso..."

Il web si infiamma sulla polemica di Ravezzani

Fioccano le reazioni: "Il 21 di Giugno ancora parliamo di una persona incompatibile con i valori della Juventus? andiamo avanti su!" e poi: "Lo stesso vale al contrario: fare un post su Chiesa e Vlahovic che non segnano con le loro rispettive nazionali ( non sono il Brasile e l'Olanda dei tempi belli ) per salvare Allegri" e anche: "sarebbe anche lucido dire che Vlahovic viene schierato esterno in un 4-5-1 e Chiesa messo terzino con la Spagna. Per carità non penso che quella dell'italiano fosse una decisione di Spalletti ma è andata in questo modo"

C'è chi scrive: "io ero per l'esonero di allegri ma ho sempre detto che non e solo colpa sua però si può anche dire che Vlahovic per farlo giocare con Mitrovic è stato messo a metà campo, Chiesa la prima non male ieri ha fatto male ma come tutti" e anche: "Io che Chiesa e Vlahovic abbiano dei limiti sono non d'accordo..di più! L'unico appunto però è che non prenderei loro di mira facendo dei titoloni quando 11/11 di Italia e Serbia non strisciano una palla e fanno pena nel gioco. Altrimenti sembra che giocano da soli"

Il web è scatenato: "Il problema è che in campo non va l’allenatore ma i giocatori. E molti  tendono  a  dare  troppa  importanza al  ruolo dell’allenatore" e anche: "Vero però se una squadra come la Juve fa 25 punti su 57 disponibili in un girone vuol dire che qualche problema c'è e di solito il primo che paga è l'allenatore" e ancora: "E qui entriamo in una discussione più ampia sul ruolo degli allenatori diventato sempre più grande fino a quasi fare scomparire i giocatori. Ormai sono diventati una specie di "Demiurghi" che possono o non possono a prescindere dai giocatori a disposizione. NON È COSÌ" e infine: "Esistono anche tifosi a cui basterebbe vedere anche solo qualche piccola differenza dell'incubo calcistico degli ultimi tre anni. Senza pretese di vincere tutto subito".
 

Dalla Spalletti-cam le urla del ct: Jorginho, Frattesi e Carvajal nel mirino
Luigi De Laurentiis: Che mio padre possa dire cazzate è chiaro