Juventus, Boban boccia Yildiz e Koopmeneirs prima del match: i tifosi lo sommergono di critiche
Il ritorno di Zvonimir Boban a Sky sembra non essere stato dei migliori con l’ex centrocampista del Milan che prima del match di Champions ha bocciato Yildiz
La dura vita degli opinionisti (si far per dire); a volte capita che un intervento “pre” finisca per diventare un clamoroso autogol nel post partita ed è quello che è successo anche a Zvonimir Boban prima del match di Champions League tra Juventus e PSV ai microfoni di Sky.
Le critiche di Boban alla Juventus
L’ex centrocampista del Milan, Boban, è tornato a commentare le partite di Champions League per Sky e prima del match non ha avuto parole molto lusinghiere nei confronti della Juventus: “Giuntoli ha detto che quest’estate la Juventus ha acquistato giocatori dai 18 a 26 anni. Tutto giusto ma Chiesa aveva 26 anni, è stata una decisione molto importante mandarlo via perché a tratti era l’unico a fare la differenza. Non so cosa sia successo ma non lo lasci andare via se non ci sono altre ragioni. Era l’unico fuoriclasse che avevano”.
Poi arrivano anche i passaggi più contestati: “Quello della Juve è stato un ottimo mercato: è stato speso tanto per Koopmeiners che è un ottimo giocatore ma non è un fuoriclasse. Ci sono tanti ottimi giocatori ma non c’è un fuoriclasse, se vogliono fare un ulteriore salto di qualità devono puntare su questi giocatori. Yildiz? In questo momento sei devo scegliere faccio giocare Chiesa, non ha ancora la sua concretezza e spesso gioca con la testa bassa”.
Boban sommerso di critiche
Le parole di Boban sono rimbalzate immediatamente sui social soprattutto dopo il bellissimo gol segnato da Yildiz contro il PSV. E tra i critici c’è stato anche il giornalista Maurizio Pistocchi: “Un esordio con il botto per la Champions su Sky”, scrive su Twitter. E sono tanti i tifosi della Juve che prendono di mira l’ex centrocampista del Milan: “Qualcuno dica a Boban che non era buono nemmeno ai tempi del Bari. Sopravvalutato”, scrive Leonardo. E ancora: “Questo è un altro che capisce di calcio come i politici italiani di politica”. Mentre Obelix commenta: “Boban ha fatto il lecchino di Ceferin preferendo lui al progetto di Maldini, questo basta e avanza”.