La pista che condurrebbe l'Inter ad Albert Gudmundsson resta viva, ma su un piano molto in salita. Dopo aver conquistato Josep Martinez per i pali, non è detto che dal Genoa possa arrivare anche il pregiato attaccante.

Inter, gli ostacoli per arrivare a Gudmundsson

A Simone Inzaghi non dispiacerebbe avere l'islandese, ma ci sono alcuni aspetti un po' critici. Ad esempio la quantità che ha disposizione nel reparto avanzato, a cominciare da Lautaro, Thuram, il nuovo arrivato Taremi, un pur acciaccato Arnautovic e persino Correa, che però difficilmente rimarrà a Milano.

Inoltre, prima di provare ad assaltare il fortino Gudmundsson, bisogna far entrare un po' di liquidità con colpi in uscita. L'islandese è sotto contratto con il Grifone sino al 2027, e la sua attuale valutazione va dai 25 ai 30 milioni. Alfredo Pedullà, esperto di mercato, a tal proposito ha spiegato sul suo canale Twitch: "Quella scadenza incide molto sulle decisioni in chiave mercato, sul cartellino. Sotto questo punto di vista, oggi non ci sono offerte per lui”.

Zangrillo: “Penso che resterà con noi”

E a gettare ulteriore acqua sul fuoco dei vagheggiamenti di fantamercato ci ha pensato anche il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, che uscendo dall'Assemblea di Lega ha spiegato:

"I miei rapporti col dottor Marotta sono straordinari, lui è un professionista che di calcio ne sa più di me. Ogni tanto ci sono rivisitazioni, ho detto che Albert deve sognare ma può continuare a sognare anche a Genova e auspico che continui a sognare a Genova. Non c'è alcun tipo di problema, al di là del mercato che non sarà deciso da me. L'impressione è che Albert possa restare in Liguria. Quale sarebbe la cifra? Non so cosa ho in tasca".

La contromossa dell'Inter

Tuttavia l'Inter non demorde e sta studiando un modo per arrivare a Gudmundsson. Secondo Sportmediaset si sta valutando una proposta di prestito oneroso da ben 10 milioni di euro con diritto, e non obbligo, di riscatto. Sullo sfondo, bisogna puntualizzare anche un interesse da parte della Juventus.

Salta l'operazione Tessmann: ecco perché

Intanto però l'Inter ha mollato la presa su una operazione di mercato, quella che riguardava Tanner Tessmann, uno dei protagonisti della cavalcata del Venezia.

Come riporta Tuttosport, il club nerazzurro non avrebbe gradito le richieste, giudicate troppo esose, da parte dell'entourage sia per quanto riguarda l'ingaggio del centrocampista che le commissioni dovute. Inoltre poco graditi anche i distinguo su eventuali destinazioni in caso di prestito (il piano dell'Inter, alla fine, era quello).

Milan, il gesto di Adli per Morata: i tifosi applaudono ma qualcuno insinua
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale