Juve, Fagioli in bilico tra Fiorentina e Marsiglia: e Danilo alza già un trofeo
Il centrocampista ha dato precedenza ai viola, ma il club allenato da De Zerbi ha l'intesa con il club bianconero: prestito con obbligo di riscatto
Al Marsiglia ritroverebbe Adrien Rabiot, suo ex compagno alla Juventus, e soprattutto Roberto De Zerbi, uno che apprezza particolarmente i giocatori con ottima tecnica. Nicolò Fagioli è a un bivio, e c'è poco tempo per decidere quale strada prendere.
Fagioli, affondo del Marsiglia
Il Marsiglia sta tentando l’affondo decisivo per il giovane centrocampista bianconero, che aveva in un primo momento aperto alla Fiorentina: ma i francesi verrebbero incontro anche alle richieste del club, non solo del giocatore. Alla Continassa infatti vogliono l’obbligo di riscatto, o una condizione tale che - come riporta la Gazzetta dello Sport - che porti al trasferimento definitivo, così da poter realizzare una plusvalenza utile ai fini del bilancio; i viola non si sono esposti oltre il diritto di riscatto, avanzando una proposta meno conveniente.
Fagioli, ore decisive per l'addio alla Juve
De Zerbi, che si è sempre esposto in prima persona per portare Fagioli nel suo centrocampo: l'alternativa sarebbe Bennacer del Milan, che allo stesso modo sembra ormai destinato alla partenza, ma la prima scelta dei francesi è il giocatore bianconero. Dalla sua cessione la Juventus vorrebbe ricavare almeno 20 milioni, il Marsiglia ha lavorato sulla formula più funzionale proponendo un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni legate al numero di presenze e alla qualificazione alla prossima Champions League. Benatia, uomo mercato del club francese ed ex bianconero, si sta muovendo per chiudere il cerchio entro mezzanotte.
Fagioli vuole la Fiorentina
Con il Marsiglia il giocatore non ha intesa per quanto riguarda lo stipendio e la formula che non convince totalmente. Il classe 2001 ha dato la sua priorità alla Fiorentina, in attesa che possa essere trovato l’accordo tra i due club, che in questo momento manca a causa della mancata intesa sulle cifre.
E Danilo alza subito una Coppa
Nel frattempo, in Brasile, è arrivata subito una gioia per Danilo dopo l'addio alla Juventus: il difensore ha fatto centro alla prima partita con la maglia del Flamengo, che ha battuto per 3-1 il Botafogo nella Supercoppa brasiliana. È il 27esimo titolo per il difensore centrale, che ha alzato la coppa assieme all'e compagno di Porto e Juventus, Alex Sandro. L'ultimo trofeo Danilo l'aveva sollevato nella notte del 15 maggio scorso, quando la Juve conquistò la Coppa Italia allo stadio Olimpico superando l'Atalanta per 1-0. Anche quella sera con lui c'era Alex Sandro.