Solo ieri la firma ma Antonio Conte il nuovo Napoli ce l'ha già in testa. L'allenatore leccese è concentratissimo sul lavoro che lo aspetta, sa che c'è da ricostruire dopo una stagione da dimenticare, ha visto e rivisto i filmati delle gare delle ultime due stagioni ed ha tirato le sue conclusioni. Già presentata una lista a De Laurentiis con due voci: gli incedibili e i nomi da prendere sul mercato.

I nomi suggeriti da Conte per la difesa

Per il governatore della Campania Vincenzo De Luca Conte fa catenaccio, che non è esattamente la caratteristica principale del nuovo tecnico azzurro, ma di sicuro ama difese blindate. E con la difesa a tre serviranno difensori forti in un reparto dove l'addio di Kim ha lasciato povero il parco di centrali tra Rrahmani, Juan Jesus, Natan e Ostigard. Occorre un importante restyling.

Il primo nome è quello di Buongiorno. De Laurentiis ha già offerto 35 milioni più 5 di bonus per portarlo a Napoli, il ds Manna ha già avuto contatti importanti con il suo entourage. L'affare si farà. Manca però anche qualche altra pedina. Il Corriere dello sport fa i nomi di Mario Hermoso, 28 anni, spagnolo svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid, Merih Demiral, 26 anni, il turco ex Atalanta e Juve, ora Al-Ahli. Piace anche il brasiliano Vanderson del Monaco, 22 anni. 

Lukaku prima scelta in attacco

Va poi sostituito Osimhen che non ha ancora un compratore ma che sicuramente andrà via. In pole c'è il belga Romelu Lukaku dal Chelsea, 31 anni. L’idea è che i Blues potrebbero cederlo per 20-25 milioni. Se andrà via Simeone, in agenda Torino, il ds Manna si tufferà su Lorenzo Lucca, 23 anni, l’ultima stagione all’Udinese (lo riscatterà dal Pisa per 8 milioni). Info anche su Jorgen Strand Larsen, norvegese del Celta, 24 anni.  

Juventus, Bremer si confessa: dall'addio di Allegri al sogno di giocare nel Real
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata