Pistocchi scatena il web e continua la crociata contro Conte
L'ex moviolista di Mediaset colpevolizza l'allenatore azzurro ritenendolo inadeguato, sui social arriva la risposta dei tifosi
Continua a far discutere la figura di Conte dopo la due giorni choc del tecnico azzurro: prima lo sfogo nella conferenza di vigilia e poi la disfatta del suo Napoli a Verona. Per Maurizio Pistocchi è lui che deve cambiare e non il contrario.
L'attacco di Pistocchi a Conte
Scrive su X/twitter l'ex moviolista di Mediaset sotto una foto di Conte: “L’allenatore del 2024 deve gestire rose formate da 25/30 giocatori, con contratti lunghi e difficili da cedere: per questo l’allenatore deve essere funzionale ai giocatori, e non viceversa, ed esaltarne le qualità in una organizzazione di gioco tailor-made. Oggi chi chiede giocatori su misura è fuori tempo massimo”.
I tifosi si spaccano sui social
Fioccano i commenti: "A dicembre dara’ le dimissioni, ADL paga la sua scelta di sentirsi Dio. Ostaggio di Osimenh, perché credeva che arrivassero offerte enormi, una rosa valorizzata da Spalletti che con lui fece il suo canto del cigno. Mercato senza orientamento, allenatore già con le mani avanti" e poi: "Siamo al 4^ allenatore in pochi mesi, la squadra fa schifo da un anno e mezzo e dobbiamo sentire ancora che è colpa del tecnico (che fra l’altro è uno dei migliori sulla piazza, a sentire qualunque addetto ai lavori). Ci sarebbe da ridere, se la situazione nn fosse tragica" e anche: "Altro grande errore societario che per zittire una piazza o per auto esaltarsi e restare sempre sulla cresta dell' onda (adl) ingaggia un allenatore top ma non gli si dà una squadra adeguata..."
C'è chi scrive: "Concordo pienamente. Il problema, a mio sommesso avviso, è che (attualmente) nella rosa del Napoli ci sono calciatori non da Napoli, cioè non in grado di competere per i traguardi che il club dice di prefiggersi, oltre che tanti scontenti di essere rimasti a Napoli..." e poi: "Su Conte stai sbagliando per portare avanti una crociata che hai con lui da tempo.Qui non si parla semplicemente di calciatori che non hanno le caratteristiche volute da lui ma da gente poco professionale fuori dal campo e senza attributi"
Il web è scatenato: "Ma è solo la prima di campionato non bisogna già dare giudizi no ... cos'è tutta questa preoccupazione...?" e anche: "Concordo pienamente. Qui non si vede il primo problema. Notte fonda per il Napoli. Purtroppo mi sa che non potrà lottare più di una salvezza (che sarà complicata)" e poi: "Un Operaio che lavora bene per la propria azienda, fa andar bene l'azienda che lo paga, si guadagna lo stipendio seriamente, è un ottimo operaio. I giocatori del Napoli scendono in campo senza impegno, senza voglia, si stanno rubando lo stipendio, quindi sono giocatori di m..." e ancora: "Conte è venuto per rifondare, non per rianimare morti viventi, senza dimenticare gli scudettati andati via. Le squadre che puntano a raggiungere obiettivi devono avere strategia non situazioni improvvisate col gli scarti" e infine: "Con i calciatori di oggi non occorrono allenatori, ma psicologi infantili. Il calcio è finito, quello di oggi è un' altra cosa, dove può succedere tutto e il contrario di tutto a distanza di poche settimane. Fessi siamo noi che ci ostiniamo a seguirli".