Dusan Vlahovic con la maglia gialla della Juve
Dusan Vlahovic

La Juventus non si ferma, i bianconeri vivono il momento migliore della stagione (almeno per quanto riguarda il campionato) trovando la quarta vittoria di fila in serie A sul campo del Cagliari grazie alla rete messa a segno da Vlahovic.

La miglior Juve della stagione

La migliore Juventus di questa stagione, sicuramente per un tempo sul campo del Cagliari è stato così. I bianconeri hanno giocato un primo tempo al limite della perfezione dando la sensazione di essersi subito scrollati di dosso la delusione per la Champions League. Nei primi 45 minuti la squadra di Motta ha avuto la sola pecca di non trovare il gol del raddoppio, dopo la rete messa a segno da Vlahovic. Nella ripresa un po’ di sofferenza in più, con i sardi che ci hanno provato con maggiore convinzione senza però mai impensierire veramente la retroguardia della Vecchia Signora.

Scudetto ancora possibile?

Quattro vittorie di fila per i bianconeri che si sono riportati pienamente in zona Champions League ma ora provare a guardare più avanti non è proibito. Il Napoli sta vivendo un momento molto negativo con 3 punti nelle ultime 4 partite, l’Inter dà la sensazione di essere la squadra più solida ma ha comunque mostrato delle crepe. Senza la Champions League, i bianconeri possono comunque provare a esplorare le possibilità anche in campionato.

Le proteste bianconere

Nonostante la vittoria, i tifosi della Juventus protestano per il rigore non concesso nel secondo tempo. A 12’ dalla fine la spinta di Luperto ai danni di Vlahovic è apparsa piuttosto evidente ma il direttore di gara ha deciso di non concedere la massima punizione. Ai microfoni di Dazn, l’ex arbitro Marelli spiega il motivo per cui non è intervenuto il Var: “Luperto ha spinto Vlahovic con entrambe le mani mentre stava per tirare. L'arbitro ha dovuto giudicare l'azione direttamente sul campo. Il VAR interviene raramente in queste situazioni perché dipende da quanto forte è stata la spinta”.

Il Napoli va ko a Como, il Tweet di De Laurentiis è un boomerang: "Dovevi fare mercato"
F1, Ferrari senti Montoya: "Bisogna fare una scelta tra Hamilton e Leclerc"