Conte allenatore Napoli
Antonio Conte photo

Tra i segreti della svolta del Napoli, inguardabile nel primo tempo ad Empoli, e trasformato e vittorioso nella ripresa, ci sono stati i cambi. Di uomini come di modulo. A fine gara a Dazn Conte analizza la gara.

I cambi di Conte nella ripresa

Il tecnico azzurro spiega: “La volevamo vincere tutti ma avevo avvertito - e non per pararmi…qualcosa ma perché analizzo l'avversario - ed avevo detto che l'Empoli era una squadra forte e ricca di insidie e così è stato. Non mi è piaciuto il primo tempo, non è stato il nostro approccio, troppo timido, forse impaurito vista la tradizione negativa qui. Nella ripresa ho cambiato qualcosa a livello tattico, abbiamo la possibilità di fare cambiamenti per le diverse caratteristiche dei miei giocatori ed abbiamo meritato di segnare. E' stata una gara equilibrata”.

Conte si aspetta momenti più difficili

Tra i migliori, anche stavolta, Buongiorno: “A me piace parlare della fase difensiva di tutta la squadra ed oggi è stata positiva. Ogni vittoria che facciamo dobbiamo sempre festeggiare perché è sempre sudata, siamo contenti dell'entusiasmo dei tifosi ma sappiamo che arriveranno momenti difficili. Come ora c'è esaltazione non dovrà esserci depressione dopo, io mi son preso la responsabilità di costruire qualcosa che duri nel tempo e che non sia un flash”.

Serie A, per fermare il pezzotto e aiutare DAZN va in tilt anche Google: cosa è successo
Roma-Inter, moviola: Graziano Cesari attacca arbitro e Var