Lewis Hamilton nel 1° test Ferrari a Fiorano
Lewis Hamilton nel 1° test Ferrari a Fiorano

Tanto atteso che non se ne finisce di parlare. Almeno fino al prossimo rombo della power unit di Maranello. Che sancirà una nuova uscita di Lewis Hamilton con la Ferrari. Archiviato il primo test con la monoposto del cavallino rampante è anche tempo di analisi dei tanti dati e dei feedback restituiti dal campione inglese dopo quei primi 30 giri che hanno fatto non solo il giro del mondo ma anche la storia. Si spera l'inizio di una bella storia.

Ma non tutto è stato perfetto. E non poteva essere altrimenti visto che Hamilton arriva da oltre un decennio con la Mercedes, un altro mondo, un altro metodo di lavoro, un'altra abitudine e un'immediatezza di domanda-risposta che ovviamente con i meccanici della Ferrari ancora bisogna raggiungere.

I problemi di Hamilton nei test Ferrari vengono alla luce 

Mercoledì è alle spalle. L'emozione del primo approccio di Hamilton con la Ferrari sulla pista di Fiorano ha lasciato spazio all'analisi fredda dei dati. È emerso che Lewis sia stato ostacolato da problemi ai pedali durante il suo primo test con la Ferrari.

Sulla pista di prova di Fiorano, Hamilton ha completato 30 giri (circa 89 chilometri) con la vettura del 2023. I social della Ferrari attivissimi questa settimana con riscontri altissimi anche a livello economico e di marketing, hanno pubblicato un video in cui si sente anche la prima conversazione di Lewis con il suo ingegnere di pista Riccardo Adami.

Secondo quanto riportato dal sito specializzato Motorsport.com il debutto dell'inglese in Ferrari non è stato del tutto privo di problemi, in quanto i pedali della vettura si sono rivelati un'area scomoda. 

Lavoro di Hamilton maniacale

Si dice che Hamilton abbia provato diverse regolazioni sui pedali durante il test senza trovare una soluzione definitiva e che il suo disagio gli abbia causato un paio di errori. Lewis ha bloccato i freni alla prima curva e al tornante quando ha cercato di aumentare il ritmo, arrivando due volte vicino a finire nella via di fuga di ghiaia. 

Hamilton si è soffermato molto con meccanici e ingegneri per risolvere il problema. La Ferrari si è messa subito al lavoro visto che nelle prossime settimane sempre con in modalità TPC (Test Previous Cars) sia Hamilton che Leclerc si ritroveranno a Barcellona per un'altra serie di test prima dell'uscita della nuova Ferrari.


 

 

Napoli, venerdì nero: Adeyemi non si sblocca e Conte perde Olivera
Milan, obiettivo Gimenez: l'indizio social scatena i tifosi rossoneri