Ranieri alla sua terza esperienza alla Roma
Caludio Ranieri

La Roma conquista la sua settima vittoria di fila battendo di misura al Via del Mare il Lecce, grazie alla rete del bomber Dovbyk all'80'. La gestione Ranieri, insomma, continua a dare i suoi frutti, sebbene parliamo di un traghettatore che la prossima stagione cederà il testimone. E secondo Ivan Zazzaroni sarà proprio Gasperini, nonostante il tecnico romano abbia negato l'eventualità.

Ranieri e la vittoria della Roma: “Una partita difficile”

Parlando un attimo del match vinto contro i salentini, Ranieri a Sky Sport ha commentato:

"È stata una partita difficile ma la squadra è entrata in campo molto concentrata. Abbiamo sbagliato due gol facili all'inizio e poi gli abbiamo dato la possibilità di farci gol perdendo una palla sciocca vicino alla nostra area. Nel secondo tempo la partita è stata più combattuta, però era importante vincere. La squadra ha lottato, non è facile fare punti in trasferta contro squadre che lottano per non retrocedere".

Su Dovbyk ha quindi aggiunto:

"Bisogna chiedergli di più per stimolarlo, lo facciamo tutti i giorni. Ho chiesto alla squadra di dargli la palla e a lui di sapere quando andare in verticale. Piano piano capirà, è un ragazzo molto sensibile e questi gol gli fanno bene".

E sugli obiettivi europei Ranieri ha spiegato:

"Ho chiesto alla squadra di non avere recriminazioni quest'estate. Voglio che siano pronti a non arrendersi, mancano 8 partite e saranno tutte difficili come oggi".

“Un futuro me? Spero in un tecnico più giovane”

Infine, riguardo le speculazioni sul futuro tecnico, ha affermato: “Un altro me? Non esiste, spero in uno più giovane”. Non Gasperini né gli altri come Allegri, Montella o Sarri, stando alle parole espresse dallo stesso Ranieri nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce, spiegando che si trattava solo di speculazioni.

Ma Zazzaroni insiste: il nuovo tecnico della Roma sarà Gasperini

Ma secondo Ivan Zazzaroni le cose non stanno così. Intervenendo a Radio 24 il direttore del Corriere dello Sport ha ribadito la sua convinzione espressa di recente:

“Ranieri è furbo e ci conosce, l’allenatore della Roma sarà Gasperini dai… Anche per esclusione. Pioli sta un altro anno in Arabia sereno. Ha escluso Farioli e Montella, abbiamo capito che questi profili non arriveranno. Oggi è anche difficile capire come si muove il mercato degli allenatori, anche perché i grandi tecnici non vogliono andare dove non ci sono programmi e ambizioni di mercato che rientrano nei loro parametri. Ancelotti a Roma? Neanche per sogno, ha vinto tutto, difficile vada in una squadra che non ha la Champions e lo stuzzica il Brasile. Gasperini ha ancora un anno di contratto, ma se dipendesse da lui andrebbe via. Negli ultimi tempi sul mercato non è stato interpellato dall’Atalanta e questo non gli è piaciuto. Ma non ha alcuna intenzione di rompere con Bergamo, vuole chiudere bene”.

 

Milan, Paratici lavora già da ds e incontra l'agente di De Zerbi e Araujo
Juventus, Ravezzani non si spiega l'involuzione di due big