Juve-Toro, la moviola: Calvarese fa chiarezza su rigore e gol annullato
L'ex arbitro giudica la prova di Sozza nel derby della Mole, a Dazn ecco il parere dell'esperto Luca Marelli
Come se l'è cavata ieri Sozza nel derby della Mole? L'arbitro lombardo sta tornando ai suoi livelli e la sua prova in Juventus-Torino viene giudicata positiva sia da Gianpaolo Calvarese che da Luca Marelli.
Calvarese promuove Sozza
Su Tuttosport Calvarese elogia il fischetto di Seregno e dice: "All’Allianz Stadium, il direttore di gara lombardo esce bene da una partita che si rivela meno complicata del previsto. Sozza adotta una soglia del fallo europea, cercando di fischiare il meno possibile: alla fine saranno sette le irregolarità commesse dalla Juventus, quattordici da parte del Torino. Nel primo tempo non c’è fallo di mano di Coco sulla punizione di Koopmeiners: il tocco avviene col petto e il braccio destro è attaccato comunque al corpo.
Poi aggiunge: "Corretto l’annullamento dal campo del raddoppio di Weah (...). L’unica situazione da gestire è sul finale del primo tempo, quando da una diatriba Milinkovic Savic-Gatti scaturisce una mass confrontation. I due calciatori, dopo essersi inizialmente accesi, fanno pace da soli".
Per Marelli giusto annullare il gol di Weah
Poi a Dazn tocca a Luca Marelli che parte dal gol annullato a Weah: «Segnalazione corretta, con l’arbitro che ha visto bene e sarebbe intervenuto il Var dato che c’era l’immediatezza». Lapidario l’ex arbitro comasco sul penalty reclamato dalla Juve: «Confermo che la respinta di Coco è avvenuta con il pettorale destro e anche se ci fosse stato contatto di mano le braccia erano lungo il corpo».