Piotr Zielinski in maglia Napoli
Piotr Zielinski

Piotr Zielinski dà l’addio al Napoli. Il centrocampista polacco ha visto scadere oggi il contratto che lo legava agli azzurri e nella prossima stagione vestire la maglia dell’Inter. Otto anni che hanno visto Piotr come grande protagonista, soprattutto nella stagione dello scudetto prima di un epilogo non dei migliori.

Zielinski: il saluto a Napoli

Piotr Zielinski ha deciso di usare i social per rivolgere l’ultimo saluto ai tifosi del Napoli: “Napoli, mia cara Napoli. Dopo 8 lunghi anni le nostre strade si separano. Mi hai accolto che ero un ragazzino e vado via da Uomo e padre. Napoli è stata casa mia e resterà per sempre parte di me e della mia famiglia. Ho vissuto momenti unici ed indelebili che conserverò e custodirò nel mio cuore. Napoli mi hai dato tanti amici che faranno parte della mia vita per sempre. Ringrazio voi tifosi unici con un cuore grande, mi avete fatto sentire sempre parte di voi, insieme abbiamo vinto trofei importanti...poi lo “scudetto” dopo ben 33 anni.. che gioia immensa festeggiarlo tutti insieme. Sarò sempre grato a questa maglia. Ringrazio la società che mi ha permesso tutto questo e tutto lo staff che mi ha accompagnato in questo viaggio. E tutti i miei compagni di squadra. Grazie per sempre con me. Il vostro “Napolacco” Zielu.

La risposta di Di Lorenzo

Immediata arriva anche la risposta di capitan Di Lorenzo, che nonostante il momento negativo con la maglia della nazionale, non dimentica mdi fare la sua parte: “Ci mancherai, ti voglio bene”. Ma arrivano anche i saluti di Lindstrom, Gaetano, Meret e tanti altri giocatori azzurri. Ma a stupire è quella del capitano che in molti danno in rotta di collisione con la società azzurra.

I tifosi non perdonano il capitano

La risposta di Di Lorenzo però non basta per i tifosi a fare la pace. La richiesta di andare via arrivata subito dopo la fine della stagione non è piaciuta ai fan partenopei ed è piaciuta ancora di meno la volontà di vestire la maglia della Juve: “Dopo l’annata fatta - scrive Polinano - ha capito che non lo vuole più nessuno2. Anche Giovani la pensa allo stesso modo: “Dopo questo europeo non lo vuole più nessuno”. E ancora: “Dopo le figurelle all’Europeo ha capito che nessuno se lo sarebbe preso e ora prova a ripulirsi la faccia dopo le sceneggiate fatte”. 
 

Euro2024, il blocco Inter finisce sotto accusa e i fan nerazzurri difendono Inzaghi
Capello: Spalletti presuntuoso, non ha agito da ct, cosa pensava di fare?