Milan, lo United apre al prestito di Rashford: ma occhio al Napoli se parte Kvara
L'attaccante è pronto a lasciare la Premier League, ma resta il nodo ingaggio: troppo alto per i rossoneri, mentre il Manchester sarebbe interessato al georgiano
Grandi manovre in casa Milan, che ha ceduto Okafor al Lipsia: riscatto fissato a 25 milioni, venerdì prenderà il volo per la Germania dove sosterrà le visite mediche. Si libera dunque il posto per Marcus Rashford.
Milan, tempo di mercato
I rossoneri vogliono rinforzarsi, dopo la vittoria della Supercoppa italiana puntano a recuperare terreno in campionato e vogliono regalare almeno due acquisti a Conceicao tra centrocampo e attacco. Fino a qualche settimana fa la priorità sembrava un alter ego di Fofana, adesso i riflettori sono puntati soprattutto sul reparto avanzato. La partenza di Okafor sblocca la lista in entrata e l’ultimo nome caldo è anche il più affascinante.
Lo United apre a Rashford
Marcus Rashford non ha legato nemmeno con Amorim, e lo United avrebbe aperto al prestito del giocatore che però guadagna troppo: i suoi 13 milioni netti a stagione sono tamponabili per un semestre, ma non sono comunque replicabili per le prossime stagioni. Ma anche la metà sarebbe eccessiva, a loro, per il Milan, ed il Manchester dovrebbe contribuire al pagamento: nelle ultime ore il club inglese ha aperto all'ipotesi del prestito secco (cosa che eviterebbe al Milan di predisporre un contratto per i prossimi anni), ma in questo caso è difficile immaginare che i Red Devils si accollino anche buona parte dell’ingaggio.
Occhio al Napoli
Nel frattempo, sempre dall'Inghilterra si è diffusa la voce di un interessamento per Kvaratskhelia da parte di alcune squadre di Premier League, come United, Chelsea e Liverpool, pronti a contenderlo al Psg. E il Manchester United potrebbe mettere sul piatto proprio Marcus Rashford, che occupa la stessa posizione in campo del georgiano. Saranno giorni caldi nonostante siamo a gennaio.