Victor Osimhen
Victor Osimhen

Randal Kolo Muani oggi, Victor Osimhen domani: questo il sogno che Cristiano Giuntoli stava cullando per l’attacco della Juventus. Un sogno che, però, sarebbe già svanito secondo la stampa turca: il nigeriano avrebbe già l’accordo con il Manchester United.

Juventus, Giuntoli sogna Osimhen insieme a Kolo Muani

Trattenere Randal Kolo Muani e affiancargli un altro centravanti di spessore internazionale, un top player in grado di trascinare la Juventus: questo il progetto di Cristiano Giuntoli per la sessione estiva del calciomercato. Non a caso la base di partenza dei dialoghi col Psg per trattenere il centravanti francese è costituita dalla richiesta di un rinnovo del prestito, con obbligo di riscatto nell’estate 2026. Per il mercato più vicino, infatti, Giuntoli ha in mente un altro obiettivo: Victor Osimhen

Lo United soffia Osimhen alla Juventus

I piani del dirigente della Juventus, però, potrebbero essere stati rovinati dal Manchester United. O, almeno, questo è ciò che sostiene l’esperto di mercato turco Yagiz Sabuncuoglu, secondo cui il Galatasaray non avrebbe alcuna chance di trattenere Osimhen oltre il prestito annuale siglato nello scorso agosto con il Napoli perché l’attaccante nigeriano ha già raggiunto l’accordo con i Red Devils per la prossima stagione. E come il Gala, anche la Juventus sarebbe stata bruciata dal club della Premier. 

Osimhen, United pronto anche a pagare la clausola al Napoli

Il sì di Osimhen, infatti, basta allo United per ritenere l’affare di fatto concluso: come noto, nel contratto che lega il nigeriano al Napoli è presente una clausola rescissoria da 75 milioni di euro. Il club di Manchester ha le potenzialità per pagarla per intero, ma potrebbe anche provare ad abbassarla inserendo nell’affare qualche giocatore gradito ad Antonio Conte, in primis quell’Alejandro Garnacho a lungo inseguito nello scorso gennaio dalla società di Aurelio De Laurentiis. Che, dal canto suo, sarebbe molto più interessato a cedere Osimhen in Premier che a una diretta concorrente in serie A.       

Napoli, Conte cambia a Como: torna un titolarissimo, le ultime su Spinazzola e Olivera
Finalmente brilla Koopmeiners: Juve-Inter la gara della svolta?