Il Napoli vuole andare a Barcellona a giocarsi le sue chance in Champions League. La squadra partenopea affronta la gara di ritorno degli ottavi di finale come se fosse l’appuntamento più importante della stagione e molto probabilmente lo è. Francesco Calzona, tecnico del Napoli, non si nasconde in vista di questo appuntamento e prova a caricare la squadra.

Abbiamo sfruttato questi pochi giorni per rimettere a posto le idee. Ho visto i ragazzi vogliosi di fare bene, anche se abbiamo lavorato poco sul campo. La fase difensiva non può essere fatta di fantasia, prendiamo sempre gol ma piano piano abbiamo limitato le occasioni degli avversari. Il percorso è un po' più lungo, c'è voglia di migliorare e mi auguro che domani sera si possa fare meglio".

Poi il tecnico del Napoli risponde alle parole di Xavi e svela senza mezzi termini l’importanza della sfida. 

Xavi? Lo ringrazio perché ha speso parole importanti per noi. È un grande allenatore e sono una grande squadra, che non è in crisi ma è in salute. Gli manca qualche giocatore ma ha una rosa ampia. Sono favoriti ma non mi spavento, credo fermamente alla mia squadra. La gara è fondamentale, resta uno degli obiettivi principali della nostra stagione. Dobbiamo trovare entusiasmo e certezze da sfruttare poi anche in campionato".

Napoli, De Laurentiis ne combina un’altra: che è successo con Sky
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata