Doveva essere il giorno decisivo, e molto probabilmente lo sarà: Matias Soulè sarà un nuovo giocatore della Roma, che nella mattinata di oggi aveva presentato un ultimatum alla Juventus per trovare un accordo. I bianconeri, stando ai rumors di mercato, avrebbero accettato un'offerta di 30 milioni (26 parte fissa +4 di bonus, di cui 2 facilmente raggiungibili) + una percentuale sulla futura rivendita: una formula ritenuta soddisfacente da entrambi i club.

Soulè-Roma, le cifre dell'affare

La trattativa sembrava essersi arenata sull'ultima offerta dei giallorossi, ossia 28+bonus, ma i bianconeri non hanno ceduto valutando l'argentino almeno 30 milioni. Ghisolfi aveva da tempo il sì del giocatore che ha spinto insieme al suo agente (arrivato nel ritiro bianconero in Germania) per sbarcare nella Capitale, ma al tempo stesso Giuntoli aveva promesso a Thiago Motta di cedere il giocatore soltanto a cifre importanti.

Soulè, niente Premier League

E ora l'affare può chiudersi, anche perché il Leicester non ha mai soddisfatto le pretese economiche della Juventus, né il giocatore avrebbe gradito la destinazione. E allo stesso modo il West Ham non ha pronte offerte ma, anzi, sta dirottando le attenzioni su Crysencio Summerville del Leeds. Soulè è attualmente legato alla Juventus da altri due anni di contratto. Nella scorsa stagione a Frosinone ha realizzato undici gol in 36 presenze.

 

Giuffredi smentisce, Criscitiello gli dà del bugiardo: "Di Lorenzo a Napoli per soldi"
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale