Non è un vero e proprio allarme, anche se una squadra che si prepara ad affrontare il Manchester City non può dirsi non allarmate. E Inzaghi sarà costretto a fare a meno di Federico Dimarco, che contro il Monza ha rimediato un affaticamento ai flessori della coscia sinistra ed è in dubbio per la trasferta di Champions.

Inter senza Dimarco in Champions

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il giocatore dell'Inter verrà valutato durante la rifinitura di domani ad Appiano, prima della partenza per l'Inghilterra, ma la sensazione è che potrebbe rimanere in Italia. Dimarco era uscito dall'U-Power Stadium con un problema muscolare, si era parlato di crampi, ma lo stop sembra leggermente più grave del previsto. Ma le problematiche che si andranno ad affrontare a Manchester saranno grandi e molteplici, e l'assenza di Dimarco naturalmente non sarà un bene.

Inter, pericolo Haaland

L'anno scorso il Manchester City ha messo a segno 149 gol in 59 partite, di cui 28 in Champions. Haaland quest'anno ha già siglato nove gol, e Inzaghi lo conosce ben avendolo affrontato la prima volta con la Lazio, quando sconfisse il suo Borussia Dortmund nel 2020. Erling segnò l'unico gol dei tedeschi. La seconda risale alla finale di Champions 2023. Lì Acerbi lo limitò quasi del tutto, concedendogli solo un sinistro murato da Onana. Ma c'è un dato che fino a questo momento preoccupa il tecnico nerazzurro.

L'Inter fragile in trasferta

La difesa dell'Inter si sta mostrando inaspettatamente fragile lontano da San Siro. Due gol subiti alla prima giornata in casa del Genoa, un altro preso a Monza, e una costante sensazione di scarsa sicurezza di reparto. Un dato che comunque fa pensare, e che alla luce della trasferta di domani, andrà sicuramente valutato con attenzione da Inzaghi e dal suo staff.

Roma, De Rossi sulla graticola: tre i nomi dei possibili sostituti
Juve, il messaggio di Chiellini scatena il web bianconero: il "bentornato" di Buffon