Come se l'è cavata ieri l'arbitro Marinelli in Cagliari-Juventus? E' stata una mattinata difficile per il fischietto di Tivoli che a Pressning, su Canale 5, è stato bocciato dal moviolista di Mediaset, Graziano Cesari.

Cesari bacchetta l'arbitro

Non solo Marinelli è stato "salvato" due volte dal VAR per i rigori concessi alle due squadre ma ha commesso altri errori come sottolinea Graziano Cesari che aggiunge: "Conceiçao non era da espulsione e manca un penalty ai bianconeri".

Gli errori di Marinelli

Si parte dai calci di rigori fischiati a Juve e Cagliari, quello per i bianconeri è figlio di un tocco di mano di Luperto che marca in area Gatti. Cesari nota un particolare in più: "La palla sbatte sulla mano destra di Luperto perché l'altra mano, quella sinistra, devia il pallone: quindi è un... doppio rigore!". Giusto anche il fallo fischiato a Douglas Luiz, visto che Piccoli anticipa il brasiliano. Il problema è che, in questa seconda azione, Marinelli ha la visuale chiara eppure, nelle comunicazioni col VAR dice "Douglas Luiz l'ho visto fermo": secondo Cesari l'arbitro avrebbe dovuto fischiare subito, senza dover andare a rivedere al monitor.

Alla Juve manca un rigore, fallo di Luvumbo su Savona, che anticipa in area il giocatore sardo. "Luvumbo va sull'uomo, non sul giocatore. È come Moreno su Kvaratskhelia in Napoli-Como, per me erano entrambi da fischiare" dice Cesari.

Juve-Cagliari, Varriale prima protesta per il rigore su Gatti poi punge dopo l'1-1
Monza-Roma, Marelli fa chiarezza su rigore negato a Baldanzi