Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Simone Inzaghi

Credere sì, sognare no perchè l'Inter che vede vicina la semifinale di Champions non è più una sorpresa. La squadra di Inzaghi ha acquisito da tempo una dimensione europea e dopo la finale col City persa due anni fa ora vuole arrivare fino in fondo. La vittoria a Monaco col Bayern è un altro mattoncino prezioso che legittima le ambizioni nerazzurre e dà lo spunto a Fabrizio Biasin per una riflessione.

La frecciata di Biasin

Nell'elogiare il cammino in Champions di Inzaghi durante la sua gestione il giornalista del quotidiano Libero manda indirettamente una frecciata al suo predecessore Conte e su X/twitter scrive: "Simone Inzaghi all’Inter in Champions: - 40 partite - 24 vittorie - 8 pareggi - 8 sconfitte (Real x2, Liverpool, Bayern x2, City, Atletico, Bayer) - 2 punti di media a partita. Prima del suo arrivo superare i gironi sembrava un’impresa impossibile".

La reazione dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni sui social: "Prima di lui non la giocavi la Champions, adesso il livello è talmente basso che potresti addirittura vincerla" e poi: "Chi era l’allenatore prima? Lapsus" e anche: "Spero che il prossimo anno gli venga data una rosa adeguata e non risicata (ancorché alcuni senatori siano tuttora incredibili) Se lo merita e per noi sarebbe una goduria"

C'è chi osserva: "Abbiamo fatto il salto di qualità passando da Conte che è un allenatore di seconda fascia, perdente in Europa e ha la mentalità volta al lamento a Inzaghi" e anche: "Vero, ma prima di Spalletti sembrava impossibile arrivarci, in champions, da 8 anni. E prima di Conte lo scudetto non arrivava da 11" e ancora: "Mentre il parrucca con una squadra con Lakaka Prime-Perisic-Hakimi-Eriksen quarti in un girone di Champions alla super portata.." oppure: "Sottolineerei con bilanci mercato IN POSITIVO, a differenza di TUTTE le altre".

Il web è scatenato: "Prima del suo arrivo cioè con ANTONIO CONTE per caso?!?!?!" e poi: "Fabrizio, secondo te i tifosi di Conte sanno che il loro condottiero ha raggiunto i quarti di finale 1 VOLTA in tutta la sua carriera allenando Juve, Chelsea, Inter e Spurs?" e infine: "Prima del suo arrivo, o prima delle sposorizzazioni farlocche e dei debiti miliardari? Onestà, questa sconosciuta ai prescritti".

Inter, Muller carica il Bayern Monaco in vista del ritorno e Inzaghi recupera un senatore
Juventus, tutto sull’attacco: tra Osimhen e Lookman spunta un nome a sorpresa