E' più penalizzante per un arbitro internazionale essere mandato a fischiare in B o essere designato al Var e all'Avar in due gare di terza fascia in A? Impazza la polemica per la decisione di Rocchi di punire a metà Mariani, dopo il rigore assegnato all'Inter nella gara contro il Napoli prima della sosta.

La decisione del designatore su Mariani

Nessun declassamento per Mariani dopo le polemiche di San Siro: sarà al Var in Como-Fiorentina e all'Avar in Parma-Atalanta mentre per Napoli-Roma gli azzurri ritrovano Massa. Torna a fischiare i partenopei un anno dopo i gravi errori della sfida con l'Inter quando negò un rigore netto a Osimhen e convalidò una rete che era da annullare.

Lo sfogo dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni: "Errori SEMPRE a favore della stessa squadra... SEMPRE... Da anni... Il campionato più farlocco del pianeta" e poi: "Marottaleague alla grande" e anche: "Quindi per il Napoli ci sarà compensazione? E per noi quando comincia la compensazione?
Senza partire da Turone (1981). Partiamo dal 2014, Juve Roma 3 a 2 tripletta di Rocchi dell'Aia".

C'è chi scrive: "Mi spiegate perché un datore di lavoro dovrebbe punire un dipendente che fa il suo lavoro in maniera egregia?" e poi: "Mariani, niente Serie B dopo il rigore di Inter-Napoli: designato al VAR per due gare in SerieA E pensate anche che dopo aver fatto di tutto per aiutare i nerazzurri arrivasse anche la punizione? suvvia...Altro che la triade di calciopoli" oppure: "Potevano penalizzarlo per aver arbitrato per l’Inter? ….ma siete del mestiere?"

Non mancano interisti sarcastici: "Sono francamente sorpreso che Mariani sia stato designato per la serie A. Uno che non vede un rigore grande quanto una casa, come il fallo di mano in area di Oliveira in Inter-Napoli, dovrebbe riposare un paio di settimane. Ma noi ce ne freghiamo e non piagnucoliamo" e infine: "È una bocciatura. Se lo avessero mandato ad arbitrare in B avrebbero dato ragione a Conte, e allora uno dei migliori arbitri secondo Rocchi, non può usarlo al Var quando c'è un Milan Juve o Lazio Bologna"

Genoa, l’addio di Gilardino sui social è da applausi ma in città aumentano i dubbi su Vieira
Milan, Ordine ha capito il problema di Theo e indica strategia sul mercato