Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

L’Inter è sempre più vicina all’accordo con Lautaro Martinez per il rinnovo del contratto con l’attaccante argentino. Ormai manca solo la firma ma il Toro di Bahia Blanca resta al centro del progetto societario anche dopo il passaggio di consegne da Zhang a Oaktree.

Inter-Lautaro Martinez: quanto guadagnerà l’argentino

Le firme sui contratti in questo momento sembrano una mera formalità ma secondo il Corriere dello Sport dopo gli ultimi incontri tra i dirigenti dell’Inter e il procuratore del giocatore, Alejandro Camano, potrebbero essere apposte già entro la fine del mese. L’accordo è ormai raggiunto sulla base di un contratto che prevede un ingaggio da 9 milioni di euro netti di base fissa e dei bonus (e proprio nella giornata di ieri è stato raggiunto l’accordo proprio su questo aspetto). Secondo i ben informati i bonus si aggirano intorno al milione di euro tanto da portare l’intero ingaggio oltre la doppia cifra. Il nuovo accordo scadrà nel 2029

Lautaro Martinez: cuore nerazzurro

Per raggiungere un accordo che non sembrava affatto semplice è stata fondamentale la volontà del calciatore. In un primo momento le richieste di Lautaro Martinez sembravano difficili da raggiungere per l’Inter e dopo una fase di tira e molla con qualche dichiarazione da parte dell’agente che non è piaciuta molto ai tifosi, è stato lo stesso Toro a decidere di voler fare un piccolo sacrificio dal punto di vista economico per rimanere all’Inter e con i gradi di capitano. Una scelta di cuore che testimonia il grande attaccamento dell’argentino con l’ambiente nerazzurro.

Marotta, Inzaghi e Lautaro: l’Inter di Oaktree

Nessuna rivoluzione, anzi radici ben piantate al passato per la nuova Inter targata Oaktree che ha deciso di continuare sulla stessa strada tracciata dalla vecchia proprietà. Le prime mosse sono state la promozione di Beppe Marotta al ruolo di presidente, il rinnovo di Lautaro Martinez (e quello da non sottovalutare di Barella) e ora ci sarà molto probabilmente anche il rinnovo di Simone Inzaghi, che ha dimostrato anche nella scorsa tutta la sua capacità nel riuscire a gestire nel migliore dei modi tutto il gruppo nerazzurro. La nuova Inter riparte dunque da alcune certezza maturate nel corso della scorsa stagione ma anche con la consapevolezza di aver un bersaglio sulle spalle. Nella prossima stagione i nerazzurri saranno la squadra da battere e tutti andrannno a caccia dello "scalpo" più importante.

Guida a EURO 2024 - Gruppo D: tutti a caccia della Francia
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata