Milan, Ravezzani non ha capito niente: che c'entra Leao?
Il direttore di Telelombardia dimentica le frasi dette dal portoghese in nazionale e attacca Fonseca, le scelte del tecnico scatenano la bufera
“Quando sono qui in Portogallo sento il sostegno di tutti, anche l’allenatore qui ha molta fiducia in me”. Le parole pronunciate da Rafael Leao, nel post gara Scozia-Portogallo, non sono piaciute a Paulo Fonseca. Con il suo connazionale il feeling non è mai scattato (si pensi alla precedente esclusione con la Lazio e alle polemiche legate al cooling break) e dovrebbe essere questo il motivo per cui Leao oggi non giocherà titolare contro l'Udinese, al pari di altri "ribelli" come Tomori e Abraham per l'episodio dei rigori di Firenze. Fabio Ravezzani però sembra non dar peso a quello sfogo dell'attaccante rossonero con la sua nazionale ed attacca Fonseca.
Per Ravezzani l'esclusione non serve
Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: "Nella sciagurata serata di Firenze, nel Milan hanno sbagliato Theo (capitano che tira il rigore per il compleanno e non interviene sul secondo per darlo a Pulisic). Poi Tomori e Abraham. Non capisco cosa c’entri Leao. E comunque punire con l’esclusione non serve. Serve convincere"
Lo sfogo dei tifosi sui social
Fioccano le reazioni: "Premessa: Non avrei mai tenuto fuori Leao. Però adesso è anche giunta l’ora che Okafor e Chukwueze dimostrino di poter stare in questa squadra, soprattutto il secondo. Perché io consideravo un upgrade, 1 anno fa, i loro arrivi, nel ruolo di “alternative”. Quindi forza!" e poi: "Magari, ma dico magari è fuori per turnover perchè martedi c'è una partita fondamentale per rimettere in carreggiata la fin qui penosa champions league?" e anche: "Se non gioca Leao credo il mister farà la sua ultima partita in panchina !!!! Basta pagliacciate e vincere!!!!!"
C'è chi scrive: "Si può essere o non essere d’accordo, ma è sempre l’allenatore che decide la formazione migliore secondo sue decisioni e se ne assume le responsabilità . Bisogna accettarlo. Poi io personalmente Leao lo farei giocare" e anche: "Ragazzini viziati anche no, grazie. Aria. Andate a fare i bulletti da un'altra parte" e ancora: "Forse oggi con Leao fuori vedremo qualche cross fatto bene e non al secondo anello" e infine: “Fonseca uno dei pochi che stia realmente cercando di risollevare l’aspetto mentale della squadra tra dirigenza non all’altezza e Ibra in vacanza 365 giorni all’anno, probabilmente non ci riuscirà ma gli va dato atto di questo”.