Conte fa innamorare Napoli
Conte fa innamorare Napoli

E' durata più di 1h e 40' ma poteva continuare all'infinito: la conferenza stampa di Conte a Palazzo Reale è stata all'altezza della location. Il neo-tecnico azzurro ha entusiasmato la piazza nel rivelare i suoi obiettivi ed anche per le sue risposte dure sui temi più caldi. 

 

La risposta di Conte a Ibrahimovic

Oltre al pugno di ferro per Kvara e Di Lorenzo è diventata iconica la replica a Ibra che lo ha definito un manager più che un allenatore e che per questo non lo avrebbe cercato per il Milan: "Io rispetto tutti, non ricordo bene cosa abbia detto Ibrahimovic. Io mi considero un manager, il presidente De Laurentiis lo sa benissimo: da un punto di vista tecnico, gestionale, nell’allenamento, voglio avere voce in capitolo. Magari da qualche altra parte questo può dare fastidio...”.

Tifosi già innamorati di Conte

Fioccano le reazioni sui social: "Il Napoli non deve essere una tappa di passaggio, ma di arrivo”...IO AMO ANTONIO CONTE" e poi: "MAI assistito ad una conferenza stampa di questo livello, MAI! Conte è già immenso" e anche: "Grazie presidente De Laurentiis per averci portato Conte. Oggi hai dichiarato di essere Partenopeo con questa scelta che dà dignità alla scorsa stagione" oppure: "Standing ovation, voto 10 a tutta la conferenza. Adesso tutti con lui, insieme a lui, dietro di lui. Forza Mister, sei un grande"

C'è chi scrive: "Non ha sbagliato una lettera Antonio Conte" e poi: "Possiamo dire che questa di Conte è la migliore conferenza stampa della storia del Napoli? Ci sono dei passaggi che sono fantastici" e ancora: "Che spettacolo ascoltare Conte!  Messaggio chiaro, imparare a gestire la vittoria. Ci darà molto" e anche: "Deciso, categorico, passionale, e potrei continuare ancora"

I tifosi sono scatenati: "Potrà stare simpatico o antipatico e sinceramente non mi interessa. Quello che conta è lo spessore del tecnico e manager con ide chiare. Lui carica e tanto. " la fatica bisogna farla per gestire pressione e migliorare." bel passaggio" e anche: "Con mezz'ora di parole ha messo un'euforia addosso che ci vorrebbe un Roma Napoli domani con trasferta aperta" e infine: "Conte è partito piano e con calma, cuoncio cuoncio, poi manco 1 ora è già sta azzannando".
 

Napoli, De Laurentiis fa chiarezza su casi Di Lorenzo e Kvara
Juventus, Giuntoli nelle vesti del mago: la doppia operazione che entusiasma i tifosi