Napoli, Neres convocato ma in campo va Raspadori: i perché della scelta di Conte
Il brasiliano ha superato l’infortunio ed è pronto a tornare in campo, ma contro il Milan toccherà ancora all’ex Sassuolo giocare titolare

Gioca Raspadori: Antonio Conte ha scelto, contro il Milan sarà ancora l’attaccante della Nazionale a fare da spalla a Romelu Lukaku nel 3-5-2 ibrido del tecnico salentino. David Neres tornerà tra i convocati, ma verrà utilizzato solo a partita in corso: ecco perché.
Napoli: col Milan torna Neres, ma gioca Raspadori
David Neres è guarito ed è pronto a giocare: a distanza di quasi 50 giorni dall’infortunio alla coscia che gli ha fatto saltare le ultime 5 partite del Napoli, il brasiliano si è completamente ristabilito ed è pronto a tornare nella lista dei convocati di Antonio Conte. Tuttavia contro il Milan, nel delicato match di domenica sera al Maradona, sarà ancora Giacomo Raspadori a partire titolare accanto a Romelu Lukaku.
Napoli: perché Raspadori preferito a Neres
Molteplici i motivi che spingono Conte a confermare l’attaccante della Nazionale nell’11 titolare del Napoli. In primis lo stato di forma di Raspadori: mentre Neres ha bisogno di ritrovare il ritmo partita, l’ex Sassuolo è in condizioni ottimali, come confermato anche dalle prestazioni contro la Germania offerte con la maglia dell’Italia di Luciano Spalletti (a Dortmund Jack ha firmato un assist e un gol su rigore).
Napoli, Conte sceglie Raspadori e un 3-5-2 camaleontico
In secondo luogo, il Napoli in questo momento fa fatica a segnare e Conte sa di non poter rinunciare a Raspadori: durante il periodo di assenza di Neres, il 25enne ha realizzato 3 reti in 5 partite, facendo meglio di tutti gli altri compagni di squadra. La presenza di Raspadori, inoltre, rende più camaleontico il Napoli: con lui in campo il 3-5-2 disegnato da Conte tende a trasformarsi in un 4-2-3-1 o in un 4-2-4, permettendo a Lukaku di avere un compagno vicino con cui duettare nello stretto.