Mats Hummels Roma
Mats Hummels Roma

Dopo una stagione di alti e bassi, le strade di Matts Hummels e della Roma potrebbero separarsi già in estate, con il difensore tedesco che proverà a rilanciarsi altrove e il club giallorosso che avrebbe individuato in una delle rivelazioni di questa Serie A il degno sostituto.

Hummels-Roma: sarà addio in estate

Inizialmente acclamato come uno dei colpi migliori del passato mercato estivo, Matts Hummels alla Roma non hai mai davvero convinto, alternando alcune buone prove ad altre deludenti, alcune delle quali condite da errori grossolani come quello che ha portato poi all'espulsione (certamente severa) contro l'Athletic Bilbao in occasione del ritorno degli ottavi di Europa League. Un amore, quello tra il difensore tedesco e il club giallorosso, mai veramente sbocciato, tanto che il loro matrimonio potrebbe concludersi già in estate, con le loro strade che ormai appaiono destinate a separarsi con il benestare di entrambe le parti in causa.

Solet l'obiettivo per la difesa

L'addio di Hummels obbliga però la Roma a cercare un sostituto per la prossima stagione. Difficile infatti che i giallorossi decidano di riscattare il fin qui pochissimo impiegato Victor Nelsson dal Galatasaray, così come è difficile immaginare che al termine del prestito al Bayer Leverkusen Mario Hermoso possa stabilirsi in pianta stabile nella capitale. L'indiziato numero uno a rinforzare la difesa giallorossa sembrerebbe essere Oumar Solet, una delle sorprese di questa seconda parte di Serie A. Nonostante sia arrivato da svincolato solamente a gennaio e abbia collezionato solo 10 presenze in campionato, l'Udinese già valuta il difensore francese circa 20 milioni di euro. La cifra certamente non bassa non è comunque l'unico ostacolo alla buona riuscita dell'operazione. Queste prime uscite con la maglia dei friulani hanno attirato su Solet anche le attenzioni di Napoli e Inter, che deve svecchiare la propria retroguardia. L'alternativa al francese dell'Udinese potrebbe essere Mike Marmol del Las Palmas, entrato nel mirino della Roma già a gennaio.

Juve su Conte? Giù le mani dal Napoli e dal tecnico della ricostruzione azzurra
Inter, Calhanoglu vuole tutto: Champions e Pallone d'oro