Kenan Yildiz
Kenan Yildiz

La giornata 34 sorride appieno alla Juventus. I pareggi di Lazio e Bologna nei posticipi del lunedì sono congeniali ai bianconeri che restano al 4° posto riabbracciando così la zona Champions, pure a -3 dall'Atalanta terza. 

Peccato che a rovinare la “festa” parziale ci siano le continue perdite, non di risultati stavolta, ma di uomini. Tudor dovrà affrontare le sfide dirette proprio contro Bologna e Lazio senza Yildiz fattosi cacciare stupidamente e Kelly ennesimo difensore ko.

Yildiz si scusa per l'espulsione col Monza

Una trattenuta di troppo, forse non la prima. Così a Yildiz è partita la brocca ed anche la gomitata che ha colpito in pieno volto Bianco del Monza. Dal Var poi la chiamata per l'arbitro Perenzoni. Il resto lo hanno visto tutti, allo Stadium e non solo. Il cartellino rosso che mette fine alla partita del turco che alza la mano uscendo dal campo.

Si è scusato in campo, si è scusato negli spogliatoi, si è scusato sui social: "Sono profondamente dispiaciuto per quanto è accaduto ieri sera in campo. Non era mia intenzione colpire il mio avversario e mi scuso con lui. Mi preme chiarire che si tratta di un gesto andato oltre le mie reali intenzioni e che non riflette la mia natura e il mio modo di vivere il calcio. Vorrei ribadire le mie scuse per quanto accaduto anche ai miei compagni, al mio allenatore e allo staff, al Club e ai tifosi e ringraziarli per il loro supporto che anche in questa situazione non è mancato": questo il messaggio social, su Instagram, di Kenan Yildiz per la gomitata a Bianco che gli è costata l'espulsione nel match contro il Monza.

Yildiz rischia 3 giornate: Cesari docet

Nonostante Tudor non abbia appesantito più di tanto i commenti, almeno in pubblico, la bravata di Yildiz gli costerà caro. A lui e alla Juve. Che rischia di dover fare a meno del turno per almeno due giornate, proprio negli scontri diretti con Bologna e Lazio.

Ma Yildiz rischia di saltare anche un'altra giornata. A dirlo è l'ex arbitro e oggi opinionista Graziano Cesari: "Guardiamo anche cosa ha scritto il tabellone dello Stadium, autorizzato a mostrare perché il VAR è intervenuto: per 'condotta violenta' che, secondo l'articolo 48 del Codice di Giustizia Sportiva, senza attenuanti prevede minimo tre giornate di squalifica".

Kelly ko, emergenza difesa per Tudor

Il crack di Bremer, la cessione di Danilo, l'infortunio di Cabal poi quello di Gatti. E ora anche Kelly. Fare il difensore della Juventus è diventato il mestiere più pericoloso al mondo. Non c'è fine all'emergenza nel ruolo.

Come riportato dal comunicato della Juve, Kelly ha riportato contro il Monza "una lesione di basso grado del bicipite femorale. Tra circa 10 giorni verranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero". Quindi niente Bologna e niente Lazio pure per lui.

Ma soprattutto emergenza piena di reparto per Tudor che al momento ha solo due difensori puri, Kalulu e Veiga. Sarà costretto a mettere Savona come terzo di reparto.

Roma, Ranieri riceve il premio alla carriera: poi svela il suo ruolo futuro, ma non sa che farà
"Spareggio Scudetto Inter-Napoli? Speriamo". È bufera sul presidente di Lega Simonelli