Thiago Motta sulla panchina della Juve
Thiago Motta dà indicazioni

Con il brutto infortunio di Juan Cabal in nazionale, Motta perde un altro tassello importante in difesa: il DS Giuntoli guarda al mercato per rimpolpare il reparto e continuare la corsa allo scudetto. 

Emergenza bianconera in difesa

Oltre a Bremer (rottura del legamento crociato posteriore), nella giornata di eri si è aggiunto un altro sudamericano alla lista degli indisponibili a lungo termine per la Juve: il colombiano Cabal, per cui si teme una lesione del crociato. Infortunatosi al ginocchio sinistro durante l’allenamento con la nazionale, Cabal farà ritorno a Torino nelle prossime ore, dove svolgerà ulteriori accertamenti. Nel caso l’esito delle visite non fosse positivo, la società bianconera sarà costretta ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa: il DS Adriano Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato ed è già all’opera per trovare dei sostituti in difesa.

Le idee di Giuntoli per il mercato di gennaio

Dopo gli investimenti importanti fatti durante il mercato estivo (circa 180 milioni spesi), la sfida per i bianconeri sarà quella di rimpolpare il reparto difensivo, ma in maniera sostenibile per le casse del club. Giuntoli lo sa bene e pensa a dei colpi low-cost: il primo nome sul taccuino del DS bianconero è Milan Skriniar. Il difensore slovacco si trova attualmente ai margini della rosa del Paris Saint Germain e la Juve starebbe pensando di accoglierlo in prestito. Tuttavia, tra l’ex Inter e la Torino bianconera c’è un grande ostacolo da superare: i circa 9,5 milioni più bonus a stagione percepiti da Skriniar a Parigi. Nel caso in cui Juve e PSG dovessero accordarsi per la divisione dello stipendio del giocatore, l’affare potrebbe concretizzarsi. 
Oltre alla Francia, Giuntoli guarda anche in Inghilterra. Torna in auge l’idea Kiwior dall’Arsenal: secondo i media britannici, i Gunners sarebbero disposti a cedere il difensore polacco già nel mercato di gennaio, ma soltanto a titolo definitivo. Dunque, tutto dipenderà dalla richiesta del club londinese per il cartellino del giocatore. Altra idea è quella di riportare a Torino un ex bianconero: Radu Dragusin. Come riportato da Gianluca Di Marzio, al giocatore rumeno sarebbe interessato anche al Napoli di Antonio Conte. Un giocatore pronto e che conosce già bene l’ambiente, certo, ma resta da vedere se la Juventus proseguirà su questa pista, vista anche la volontà del Tottenham di non lasciar partire in prestito il giocatore.

Fabio Aprile

Calhanoglu, la decisione definitiva sui rigori: poi spaventa i tifosi
Violenta lite a Buenos Aires, Wanda Nara denuncia Mauro Icardi