Antonio Conte
Conte, allenatore del Napoli

Il Napoli vince ma non fa sorridere Antonio Conte. Le parole del tecnico azzurro nel dopo partite sembrano più quelle di uno che ha appena assistito a una sconfitta, piuttosto che del tecnico che si è ripreso almeno momentaneamente il primo posto della classifica.

La critiche di Conte

A fne partite Antonio Conte analizza la vittoria di misura conquistata sul campo del Genoa: “Non so se è cambiato il Genoa o noi nella ripresa. Sono contento del primo tempo ma nella ripresa siamo riusciti a far rientrare l’avversario in partita. Abbiamo trasformato una partita dominata in una contesa in cui abbiamo avuto molte difficoltà. Questo secondo tempo ci deve rimanere stampato nel cervello, deve essere chiaro e l’ho detto ai giocatori. Non ci deve appartenere perché significa staccare la spina e buttare via il lavoro di una settimana”.

L’avvertimento alla squadra

I rischi corsi nel secondo tempo contro il Genoa rappresentano un campanello d’allarme per Conte che continua: “Noi dobbiamo difenderci attaccando, dominando la partita. Quando parlo di lavori in corso e di step da fare parlo proprio di questo, contro il Genoa siamo stati fortunati ma in altre occasioni avremmo pianto lacrime amare e io non voglio. I ragazzi devono capire che le partite vanno giocate dall’inizio alla fine, sempre con l’acceleratore pigiato. Il secondo tempo non mi è piaciuto per niente”. 

Milan, tegola Leao: Fonseca deve ridisegnare la squadra