Milan, ore contate per Fonseca: rischia esonero prima del derby
Il tecnico portoghese potrebbe essere licenziato già oggi, senza che gli venga data l'ultima opportunità: Terzic in pole
All'ultima spiaggia potrebbe non arrivare. Paulo Fonseca rischia l'esonero già in giornata. E' quanto emerge in casa Milan dopo il burrascoso ko in Champions contro il Liverpool. Ci sarebbe la volontà di prendere da subito un altro allenatore in vista della sfida di domenica sera contro l'Inter.
Il vertice notturno dei dirigenti
Subito dopo la sconfitta con i Reds, e con nelle orecchie ancora i fischi dei tifosi, è cominciato un vertice con la partecipazione di Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic e Moncada durato fino all'una di notte quasi. E da quel vertice è spuntato fuori l'orientamento di pensare già a una svolta radicale in casa Milan senza aspettare un altro naufragio nel derby.
Terzic in pole
Ci sarebbe stato un contatto telefonico avvenuto tra Ibra e lo staff di Edin Terzic, tedesco, guida del Borussia Dortmund nella finale Champions con il Real Madrid, ma non è l'unico nome che balla. Ci sono Tuchel, svincolato dal Bayern. Il croato Tudor, ultima squadra allenata la Lazio (dopo Sarri, altro candidato). Il portoghese Conceiçao, ex Porto.
Oggi è la giornata decisiva. Se non dovesse essere esonerato in giornata, Fonseca si giocherà tutto nel derby di domenica.Alla quinta giornata sarebbe già il capro espiatorio ideale della contestazione dei tifosi, ora che l’autoproclamazione televisiva di Ibrahimovic a “boss” del Milan ha messo a nudo le crepe nella dirigenza e ha fatto vacillare la narrazione della struttura collegiale con l’ad Furlani, col dt Moncada e con lo stesso azionista di controllo Cardinale,