Ismail Bennacer con la maglia del Milan
Bennacer

Nelle ultime ore di calciomercato, Ismael Bennacer ha chiesto alla dirigenza di essere ceduto con il fine di trasferirsi in Francia al Marsiglia. Il trasferimento last-minute ha suscitato qualche scalpore tra i tifosi rossoneri, ma l'algerino ha dichiarato di volere a tutti i costi di giocare nella squadra di Roberto De Zerbi.

Bennacer: “Qui per mia volontà”

Alla presentazione ufficiale con la nuova maglia, Ismael ha spiegato il motivo per il quale ha scelto di approdare al Marsiglia, lanciando una frecciatina anche ai rossoneri. "Sono sempre stato un tifoso dell'OM sin da piccolo. Quando vivi a Marsiglia o nelle vicinanze, non c'è altro club se non l'OM. È un progetto davvero interessante per me. Quando il direttore Medhi Benatia mi ha chiamato non ho esitato un secondo, sapendo che avevamo già avuto contatti quest'estate: non è qualcosa che è stato fatto all'ultimo secondo. Ho avuto tempo per riflettere. Ho sempre voluto passare per l'OM, era un angolo della mia testa. Sono davvero ansioso di indossare la maglia. Non sono qui perché volevano cedermi o perché mi hanno spinto a venire, sono stato io a dire alla dirigenza che volevo andare a Marsiglia".

Sull'addio al Milan

Bennacer si è espresso poi in questo modo sul suo trasferimento in Francia. "Non sono qui perché volevano cedermi o perché mi hanno spinto a venire, sono stato io a dire alla dirigenza che volevo andare a Marsiglia". Quindi una riflessione su Roberto De Zerbi. "Mi piace da molto, avevo il desiderio di essere allenato da lui nella mia carriera. Inoltre ci sono alcuni giocatori molto bravi a centrocampo e l'allenatore mi ha parlato di come vuole utilizzarmi. Vogliamo vincere la Ligue 1, non sono qui per arrivare secondo"

Roma, Ranieri soddisfatto dal mercato spiega il mancato arrivo di Frattesi: e su Ancelotti...
Manchester City, mercato senza limiti: ecco quanto ha speso