Napoli, corsa al sostituto di Kvara: Manna pensa a Garnacho ma non solo
Sul taccuino dell'ex diesse della Juventus in pole c'è la stella del Manchester United. Riflettori anche su Zhegrova e Chiesa
La caccia al nuovo Kvara è appena iniziata! Sul taccuino del direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna c'è il fuoriclasse del Manchester United, ma attenzione anche alla situazione di Chiesa (non trova spazio a Liverpool) e alla suggestione Zhegrova del Lille, seguito anche da Juventus e Milan.
Manna prova a sbloccare l'affare Garnacho
La trattativa con il Psg per Kvara è alle battute finali, il fantasista che ha incantato il popolo partenopeo, infatti, è atteso a Parigi nelle prossime ore dove si sottoporrà alle consuete visite mediche, per poi firmare il quinquennale da dieci milioni (bonus compresi) con il ricchissimo club di Nasser Al-Khelaïfi. Chiuso il capitolo con la società francese, Giovanni Manna avrebbe individuato in Alejandro Garnacho, il profilo ideale per rinforzare il pacchetto offensivo di Antonio Conte. Tuttavia la trattativa con il Manchester United è tutt'altro che facile, visto che i Red Devils per cedere il classe 2004 avrebbero chiesto ad Aurelio De Laurentiis circa 70 milioni di euro (cifra che lo stesso Napoli incasserà dal Paris Saint Germain per Kvara). Secondo il Corriere del Mezzogiorno, Garnacho sarebbe entusiasta di approdare nella città di Diego Armando Maradona e Manna starebbe lavorando con la società inglese nel tentativo di trovare una via di mezzo. A cinquanta milioni, infatti, la trattativa potrebbe concludersi, ma per il momento i Red Devils continuano a fare muro.
Da Chiesa a Zhegrova, le mosse alternative a Garnacho
Il Diesse azzurro però non ha nessuna intenzione di esplorare solamente una pista. Tra i preferiti, infatti, su suggerimento di Antonio Conte ci sono anche Federico Chiesa e Edon Zhegrova. Il primo, dopo essere stato messo fuori rosa dalla Juventus, sta trovando poco spazio sotto la guida di Arne Slot al Liverpool; mentre il kosovaro va in scadenza nel 2026 e la finestra invernale potrebbe essere una buona occasione per il Lille di monetizzare.
Piace Ndoye del Bologna
Tra i papabili sostituiti di Kvara ci sarebbe anche Dan Ndoye del Bologna. L'esterno svizzero piace ad Antonio Conte e potrebbe essere una soluzione più “low-cost” rispetto agli altri profili. Il club felsineo valuta Ndoye circa 30 milioni di euro, cifra che il Napoli punta ad abbassare, inserendo il profilo dell'ex Verona Ngonge.