Napoli, Kvaratskhelia: voglio vincere la Champions League
L'attaccante si confessa ai canali della Fifa e rivela i suoi sogni: l'altro obiettivo è centrare la qualificazione ai Mondiali con la sua Georgia
Le tracce delle botte ricevute nell'ultima gara col Como ancora sono visibili ma Khvicha Kvaratskhelia intende stringere i denti e scendere in campo con la sua Georgia. Intenso il rapporto dell'attaccante del Napoli con la sua nazionale, ne parla in una lunga intervista ai canali ufficiali della FIFA in cui rivela i suoi due sogni.
I sogni di Kvara
Il giocatore confessa: "Ho sempre sognato di diventare un calciatore professionista, ma all'inizio non mi sembrava vero. Quando andavo a vedere la Nazionale non avrei mai immaginato che un giorno sarei sceso in campo anch'io, con altri bambini a sostenermi dagli spalti. Ho imparato che tutto è possibile nella vita, purché si abbia la convinzione e la volontà di fare di tutto per realizzarlo. I sogni diventano realtà. Khvicha Kvaratskhelia ha realizzato il suo sogno diventando un calciatore e giocando per il suo Paese".
Rappresentare la Georgia è un onore per Kvara: "Voglio essere utile al mio Paese. Considerando quello che faccio oggi, credo che stia aiutando la Georgia e la Georgia stia aiutando me. Sono immensamente orgoglioso di essere georgiano. Ringrazio Dio di essere nato in Georgia e di essere figlio di questo Paese storico. Farò sempre del mio meglio per rendere orgoglioso il mio Paese, indipendentemente da ciò che accadrà dopo. Negli ultimi mesi abbiamo dimostrato che la Georgia può dare tanto. Faremo di tutto per realizzare il nostro sogno di giocare il Mondiale. Crediamo di poterci qualificare e questa è la cosa principale. Abbiamo le competenze e il carattere per trasformare questo sogno in realtà".
Mondiale più Champions, l'ambo di Kvara
Infine rivela i suoi sogni: "Più di tutto, sogno di qualificarmi al Mondiale con la Georgia e di vincere la Champions League con il mio club. Spero di trasformare questi sogni in realtà. Vincere il trofeo più importante del calcio per club è il sogno di ogni calciatore, e partecipare alla Coppa del Mondo è ciò che ogni georgiano sogna. Credo che sarebbe un doveroso tributo a tutti coloro che hanno rappresentato la Georgia in passato. Vogliamo continuare sulla loro strada, raggiungere questo obiettivo e rendere orgoglioso il nostro Paese".