Ibra non scalda i tifosi
Ibra non scalda i tifosi

Dall’Inghilterra arriva la notizia di un possibile approdo di Zlatan Ibrahimovic nel mondo della boxe, e ci sarebbe lo zampino di Rooney. I tifosi milanisti non la prendono bene e si sfogano sui social: “Vuole fare tutto tranne ciò per cui viene pagato”.

Ibra e l’inserimento nel Misfits Boxe

Guerriero sia dentro che fuori dal campo, Zlatan Ibrahimovic avrebbe trovato il modo di continuare a sorprendere il mondo dello sport anche all’età di 43 anni: non più con gli scarpini, bensì con i guantoni. Dal tabloid britannico “The Sun”, arriva la notizia di contatti avvenuti tra Zlatan e i vertici del “Misfits Boxing”, piattaforma molto in voga nel Regno Unito che organizza match di boxe tra celebrità. Lo stesso fondatore di Misfits, Mams Taylor, ha dichiarato: “Ho provato a convincere Zlatan, perché sa
combattere” e continua “Ha seguito molti dei nostri combattimenti. Era un kickboxer, sarebbe anche bravo”. Sempre dal periodico inglese, trafila la mediazione di Wayne Rooney nei contatti tra Taylor e l’ex compagno ai tempi dei Red Devils. L’ex Manchester United, infatti, è già da diverso tempo in contatto con il mondo Misfits e starebbe reclutando ex colleghi da introdurre in questo nuovo circuito d’intrattenimento.

Le reazioni del web

La passione di Ibra per gli sport di combattimento non è mai stata un segreto: lo svedese ha sempre rivendicato il proprio passato nel taekwondo (praticato in tenera età) e nel kickboxing. Proprio il background da lottatore e la capacità di dare spettacolo in campo con evoluzioni fuori dal comune, oltre, ovviamente, al carattere pungente, sono stati i marchi di fabbrica che hanno reso Ibra l’idolo delle tifoserie. Tuttavia, la notizia di un possibile sbarco nel mondo della boxe non è stata ben accolta dal pubblico milanista che, sui social, si lascia andare con commenti del tipo: “Ma a fare il direttore sportivo quando ci pensi?”, “Ennesima trovata per attirare attenzione”, o ancora, “Pensare che hanno mandato via Maldini per questo qua”. Molto più rari, se non isolati, sono i casi di commenti che mostrano solidarietà e sostegno per l’ennesima prova di coraggio dello svedese. Appare chiaro come, secondo la maggior parte dei tifosi, Ibra non si stia concentrando abbastanza sul ruolo di Senior Advisor del Milan, e anzi, sarebbe focalizzato su tutt’altro. Futuro nella boxe o meno, certo è che il rapporto tra Zlatan e i tifosi rossoneri potrebbe essersi incrinato in modo irreversibile.

Fabio Aprile

Juventus, Bonucci comincia la carriera da allenatore: ecco su quale panchina siederà
Inter, emergenza totale in Champions: e Inzaghi perde un'altra pedina